Quale modello leggings per chi è bassa

Condividi

I leggings sono il così detto must have che da qualche stagione ha letteralmente spopolato in maniera trasversale nel campo dell’abbigliamento.

Sono comodi, facili da indossare si trovano ovunque a qualsiasi prezzo e di qualsiasi colore tessuto o fantasia.

Nonostante una tale popolarità i nostri cari leggings non stano bene proprio a tutte, anzi il modello di corpo a cui donano è sicuramente un corpo dalle gambe longilinee, sode, polpaccio fine e caviglie strette.

Dettagli non trascurabile è l’altezza, infatti l’ideale sarebbe superare l’ 1, 65 cm, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo indossare i leggings anche se siamo un tantino più basse.

Allora quale modello leggings per chi è bassa?

Innanzitutto dobbiamo evitare i modelli che arrivano al polpaccio perchè evidenzierebbero proprio la nostra statura, meglio il modello lungo che arriva alla caviglia, anche qui bisogna fare attenzione se abbiamo delle caviglie poco sottili l’effetto non è dei migliori.

Una cosa molto importante, per chi è bassa, è lo spessore del tessuto, bene se abbiamo un buon tessuto spesso, il che eviterà di evidenziare piccoli o grandi difettucci che possiamo avere alle gambe e tenderà così a slanciare la figura.

Un altro accorgimento da seguire è quello di indossare i leggings con un capo ce arrivi a coprire il lato B sempre , a meno che non si tratti di un leggings in pelle o latex, tessuti rigidi e spessi che possono sostituire un pantalone in tutto e per tutto.

Per quanto riguardo le fantasie , le ragazze basse dovrebbero evitare colori chiari e grandi stampe e preferire colori scuri e fantasie di piccole dimensione anch’esse nei toni scuri.