Quale musica scegliere per il matrimonio

Uno degli elementi fondamentali per la riuscita di un ricevimento di matrimonio è la musica. Tanto per accompagnare la cerimonia, che il pranzo, o la cena, si tratta di un elemento davvero irrinunciabile.

Come scegliere la musica migliore? In realtà, non esiste un’unica formula, perchè molto dipende dai gusti degli sposi, ma ci sono delle regole generali che si possono tenere presenti.

Per quel che concerne la cerimonia, se si svolge in chiesa si potrebbe lasciar fare alla corale locale, concordando la scaletta, oppure chiamare cantanti e musicisti di fiducia. In genere, il violino è lo strumento più indicato. Anche se si fa la cerimonia civile, nessuno vieta di avere un leggero accompagnamento musicale anche in questo caso, di nuovo preferendo un violino.

Per il ricevimento ci sono due opzioni: o affidarsi a dei professionisti del settore, dee jay e orchestrine dal repertorio ormai collaudato, oppure scegliere il fai da te. Grazie alle moderne tecnologie non è difficile creare una compilation di mp3 per la durata del party, affidandone magari la gestione ad un amico. Questa seconda opzione è molto più personale, ed anche economica.

Scritto da Cristina Marziali

Lascia un commento

Leggi anche