Argomenti trattati
Qual è il profumo femminile più amato dagli uomini? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Qual è il profumo femminile più amato dagli uomini?
Per la maggior parte delle donne il profumo è un vero e proprio accessorio in grado di dare quel tocco in più al proprio outfit. Inoltre, con un pizzico di profumo ci si sente anche più seducenti e affascinanti, il che non guasta mai. Al giorno d’oggi ce ne sono davvero tantissimi sul mercato, è quindi impossibile non riuscire a trovare quello perfetto per noi. Ma, qual è il profumo femminile preferito dagli uomini? Ebbene è lui, il profumo da donna per eccellenza, ovvero Chanel n. 5. Celebre la risposta di Marylin Monroe alla domanda di come andasse a dormire: “indossando solo due gocce di Chanel n. 5″. Si tratta di un profumo emblema della femminilità e delle sensualità e appunto è il preferito dagli uomini. Ma vediamo adesso insieme quali sono gli altri profumi femminili più amati in assoluto.
I migliori profumi femminili del 2024
Come abbiamo appena visto, il profumo da donna più amato dagli uomini è Chanel n. 5. Ma vediamo adesso insieme quali sono i profumi più amati in assoluto nel 2024:
- La vie est belle di Lancôme: si tratta di una fragranza intensa perfetta sia per il giorno che per la sera. La profondità del Patchouli unita alla dolcezza della vaniglia per un profumo che sa di felicità.
- Nomade di Chloé: profumo molto leggero per cui perfetto sia per le stagioni calde sia per quelle fredde. Fragranza intensa e decisa grazie alla presenza del Bergamotto e della prugna Mirabella.
- Black Opium di Yves Saint Laurent: elegante e sensuale, una delle fragranze più amate in assoluto. Il caffè che incontra la vaniglia e i fiori d’arancio, per un profumo che sa di rock e sensualità.
- Born in Roma di Valentino: lanciato nel 2019 rimane ancora oggi uno dei più richiesti e acquistati, grazie alla combinazione di tre note femminili di gelsomino raffinate con la preziosa vaniglia bourbon.
- Alien di Thierry Mugler: altro profumo amatissimo dalla donne, il suo bouquet è un ambrato-boisé-fiorito, con note fresche e avvolgenti.
- Scandal di Jean Paul Gautier: profumo provocatorio, come dice il nome stesso, miele, arancia, pesca, gelsomino, liquirizia, caramello e patchouli, un mix davvero ricco di sensualità.
- Irresistible di Givenchy: come dice il nome stesso, è una fragranza davvero irresistibile, che ha già conquistato tantissime donne. La rosa, la pera, il muschio e il legno di cedro danno vita a un profumo davvero irresistibile.
- My Way di Giorgio Armani: il bergamotto della Calabria si unisce ai fiori d’arancio d’Egitto e al gelsomino indiano, per dare vita a una fragranza davvero unica.
- J’adore di Dior: un altro profumo che non passa mai di moda, con il suo bouquet floreale e fruttato.
- Juliette Has a Gun – Not a Perfume: realizzato con un solo ingrediente, il Cetalox, il quale ricorda il profumo dell’ambra per un fragranza semplice e femminile.
Questi sono quindi i profumi più amati nel 2024, e voi, quale preferite?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Rimedi al freddo: tutto quello da sapere per proteggere la pelle durante l’inverno