Il jeans è un capo intramontabile di incredibile tendenza in tutte le stagioni, elegante sobrio o sportivo, si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di outfit, basta abbinarlo ai giusti accessori ed il gioco è fatto
Bisogna però scegliere con cura il giusto modello per le diverse conformazioni fisiche che valorizzi i punti di forza e nasconda i punti di debolezza.
Per chi è bassa il modello skinny potrebbe aiutare, infatti è un jeans molto aderente caratterizzato dal fondo molto stretto che slancia e allunga la figura. Può essere indossato con un paio di decolletè dai tacchi vertiginosi ma anche con stivali e sneakers. Attenzione però se si hanno fianchi troppo larghi rispetto al resto del corpo, in questo caso rischierebbe di metterli maggiormente in evidenza.
La tipologia boyfriend è invece adatta a minimizzare i fianchi larghi e sta bene anche a chi è bassa.
Ispirata ai pantaloni maschili, da qui il nome, nasconde molte imperfezioni. Possiamo trovarlo di vari lavaggi, sfilato e dal risvolto a contrasto all’altezza della caviglia, molto sensuale se abbinato a tacchi altissimi.
Vita alta, un jeans di grandissima tendenza estremamente intrigante e sexy. Adatta anche alle ragazze basse slancia il fisico donando un aspetto sofisticato e glamour. Sconsigliato per chi detesta mettere magliette e camicie dentro il pantalone e per chi non ama mettere in evidenza il punto vita.
A vita bassa, jeans molto utilizzati soprattutto dalle teen-agers, adatti sia a fianchi larghi che stretti stanno bene a chi è bassa ma è indicato un fisico longilineo e pancia piatta.