Quali cibi mangiare per curare infezioni della pelle

Condividi

Il cibo può aiutare la pelle?

La risposta è molto semplice: assolutamente si! L’alimentazione è importantissima per il benessere della vostra pelle.

Esistono molti cibi che non possono mancare nelle vostre tavole e che vi aiuteranno a migliorare l’aspetto della vostra pelle e a mantenerla sempre giovane e luminosa, ma soprattutto a prevenire e curare le infezioni. Eccone a voi alcuni:

  • La curcuma è una delle spezie indiane più usate. La curcuma è un ottimo antiossidante e aiuta a lenire le infiammazioni, inoltre vi darà la possibilità di conferire ai vostri piatti un sapore davvero sfizioso.

  • Il pomodoro è ottimo da mangiare ma è perfetto anche per creare delle semplicissimi maschere fai da te, anche solo applicando una fettina di esso sulla zona irritata. Il pomodoro contiene licopene che è appunto antinfiammatorio.
  • Lo yogurt contiene dei batteri buoni come il lactobacillus acidophilus che aiutano a contrastare possibili infezioni. Lo yogurt viene molto impiegato come ingrediente dei rimedi naturali e inserirlo nella propria alimentazione quotidiana può davvero dare ottimi risultati.

  • Anche il latte ha delle grandi proprietà anti-infiammatorie. Consumarne la giusta quantità è essenziale per avere una pelle sana.