Le palpebre cadenti sono un antiestetico problema che può essere risolto ricorrendo ad un intervento di chirurgia estetica, la blefaroplastica superiore.
Questo intervento mira appunto a migliorare l’aspetto del volto per ottenere un ringiovanimento dello stesso. La zona occhi è sicuramente una delle più delicate perché qui la pelle è più sottile e soggetta alle aggressioni di agenti sia interni che esterni.
La regione palpebrale può risultare appesantita dall’azione del sole, dallo stress, ma anche dalla predisposizione genetica. Con la blefaroplastica superiore si va a rimuovere l’eccesso di pelle e quindi le borse sotto gli occhi, che rompono l’armonia del viso e ne appesantiscono i tratti.
L’intervento “alleggerisce” lo sguardo e, in genere, se effettuato correttamente, non lascia alcuna cicatrice visibile. Per quanto riguarda i costi, l’intervento di blefaroplastica superiore si aggira sui 1800 euro, ma potrebbe arrivare anche a 3000 (bisogna però considerare la situazione personale e le modalità di intervento sul singolo soggetto).