La scelta del costume da bagno è molto importante; si deve tener conto delle proprie caratteristiche fisiche, e quindi sia dei pregi che dei difetti, per scegliere quello che più si adatta alla propria corporatura. In questo articolo vi daremo dei consigli per guidarvi nella scelta del costume da bagno per le ragazze che hanno un seno florido e prosperoso.
Spesso invidiate da chi ha un seno piccolo, le donne che hanno la fortuna di avere una taglia di reggiseno grande o molto grande incontrano però alcune difficoltà quando si tratta di scegliere il costume da bagno adatto alla loro forma fisica. Innanzitutto, il costume da bagno ideale per chi ha un seno abbondante deve possedere alcune caratteristiche fondamentali: deve sostenere e avvolgere bene il seno.
Il modello di bikini più indicato a chi ha molto seno è dunque quello a vela, da allacciare dietro alla nuca, in quanto fornisce un buon sostegno e, allo stesso tempo, riesce a coprire bene il seno. Da evitare assolutamente il modello con il pezzo sopra a triangolo, perché è una tipologia di costume che risulta piccola e scomoda per chi ha un seno oversize.
Un’altra soluzione è il costume a balconcino con ferretto, che abbia però delle spalline abbastanza spesse in grado di reggere il peso del seno. In alternativa, vanno bene anche i modelli da allacciare dietro al collo (vedi modello a vela).
Anche i costumi interi sono appropriati, ma non tutti. Scegliete quelli provvisti di ferretto nella coppa in modo che riescano a sostenere il vostro seno in modo efficace.