Quali fiori abbinare alle azalee

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Le azalee con i loro bellissimi fiori e colori sono uno dei simboli della primavera. Sono un fiore che puoi abbinare con moltissimi altri fiori.

Proprio per i loro colori, sono fiori che si possono abbinare con altri dando una giusta diversità a un mazzo di fiori per comporre qualcosa di diverso e originale.

Le altre piante o fiori che sceglierai da abbinare alle azalee devono avere la stessa durata e lo stesso tempo per prosperare delle azalee.

Tra i fiori che possono fare compagnia alle azalee, vi è la Kalma latifolia e la Pieris japonica che non è altro che l’acero giapponese, che sono entrambe piante evergreen dalle dimensioni medie e con fiori molto grandi che possono creare un ottimo contrasto con le azalee.

Puoi scegliere anche piante di tipo autunnale o invernale che creino un contrasto, come l’amamelide o il crespino.

Anche il narciso e il bucaneve sono piante e fiori perenni che sono ottimi per quanto riguarda l’abbinamento con le azalee.

Le azalee sono un fiore che si abbina perfettamente al rododendro, con bellissime sfumature di colore. Se hai abbastanza spazio, puoi scegliere di piantarle nel giardino, in quanto raggiungono 1.5 metro di altezza.

Anche il ciliegio giapponese si abbina molto bene all’azalea, con alcune varietà e anche i ciclamini sono l’ideale, così come gli anemoni.