La nascita di un bambino è sempre un evento importante e memorabile.
E come per tutti gli eventi importanti, necessitano di un pensiero speciale come un regalo. Quindi, quale regalo migliore nel caso di una nascita, di un omaggio floreale da donare alla neomamma?
Forse i fiori possono sembrare un regalo scontato da fare, ma non lo è affatto perché ogni donna si sente speciale quando riceve un mazzo di fiori. Potreste, poi, arricchirlo poi con un biglietto di auguri in azzurro o in rosa (a seconda del sesso del bambino) e con un tenero peluche, così da fare un dono alla mamma e anche al neonato.
Ma quali fiori regalare per una nascita?
Se conoscete quali sono i fiori preferiti dalla neomamma, scegliete questi ultimi così non potrete sbagliare! Se, però, non avete molta confidenza con la persona destinataria dei fiori o per una volta volete sorprenderla con qualcosa di diverso, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Potreste puntare su mazzi di fiori classici come un mazzo di rose o tulipani, e il bianco o l’avorio sono simbolo di innocenza e purezza, quindi colori perfetti per una nascita.
Se invece, volete osare un po’ con i colori, potreste sceglierli in base al sesso del neonato. Potreste scegliere dei fiori come ranuncoli o roselline rosa, o ortensie viola pastello per una bambina e iris blu, gigli bianchi e garofani verdi per la nascita di un maschietto!