Volete organizzare un week end romantico con la vostra dolce metà? Ecco quali sono le mete più romantiche d’Europa!
1.
Parigi sicuramente è la meta per eccellenza degli innamorati di tutto il mondo. La Tour Eiffel, Montmartre, il lungo Senna sono solo alcuni dei luoghi da non perdere di questa città da vivere di notte e di giorno. Semplice da raggiungere sia in aereo che in treno, Parigi si visita comodamente in metropolitana e in autobus. Sono tante infatti le linee che collegano tutta la città. Una cenetta romantica in una brasserie, una crociera alla scoperta della città con il bateau mouche ed ecco che il week end è volato!
2.
Praga con il suo vecchio quartiere Mala Strana, la Chiesa di San Nicola e il Ponte Carlo. Città magica e ricca di sorprese, fatevi ammaliare da uno dei concerti che si tengono nelle chiese. La musica si sente anche dalla strada ed è davvero romantico.
3. Venezia è la meta italiana più romantica. In questa splendida città basta camminare e perdersi per i vicoletti e scoprire così scorci davvero unici. Oltre alla classica Piazza San Marco, visitate Palazzo Ducale e il campanile.
Scegliete di alloggiare in uno dei tanti alberghi perfetti per gli innamorati e visitate una fornace in cui si lavora il vetro di Murano. Davvero qualcosa di suggestivo!
4. Vienna è perfetta per chi ama lo chic, grazie al suo grande fascino. Fatevi trasportare dalla vita dell’Imperatrice Sissi e andate a visitare il castello di Schonbrunn.
5. Istanbul è due città in una. Divisa in due continenti, è una delle mete preferite da turisti di tutto il mondo.
Prendete il traghetto che attraversa il Bosforo verso il tramonto: lo spettacolo è davvero unico!