Quali sono pezzi collezione Mini Me Oviesse primavera 2016

Tag: moda
Condividi

Vi ricordate quando da bambine guardavate affascinate dentro l’armadio della mamma, nemmeno fosse uno scrigno magico? In quegli anni, probabilmente, avevate fretta di crescere e di diventare donne per indossare quei vestiti e sentirvi particolarmente belle.

Le ragazzine di oggi, invece, non hanno alcun bisogno di indossare scarpe con il tacco oversize o di pasticciare con i trucchi per sentirsi simili alla proprie madri. In loro soccorso, infatti, sono arrivate delle collezioni di abbigliamento pensate appositamente per loro ma che traggono ispirazione da uno stile più adulto. A sintetizzare perfettamente il concetto è stata, ad esempio, la Oviesse con la collezione 2016 di Mini Me. La filosofia di questa linea, dunque, è proprio quella di creare uno look unico capace di unire madri e figlie sotto la buona stella dello stile.

Inoltre, la collezione ha avuto anche l’intelligenza di andare a scovare i look femminili che meglio potevano adattarsi a due fasce di età così diverse, senza rendere le mamme ridicolmente childish e le figlie in appropriatamente adulte. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono i pezzi della collezione Mini Me proposti da Oviesse.

Iniziamo con un look sportivo ma con classe al centro del quale ci sono le righe.

Queste fanno bella mostra di se su una semplice blusa stretch dallo sfondo bianco , arricchite da maniche con il volant. L’unica differenza con il modello concepito per le più piccole, è la grandezza delle righe che si fanno leggermente più piccole e strette. A completare il look per madre e figlia, poi, ci sono dei jeans, sempre strecht, da abbinare con delle semplici All Stars bianche. Un altro abbinamento perfetto per le donne di famiglia, poi, sono dei semplici shorts bianchi di jeans, da indossare in abbinamento con un top in viscosa stampata dalla linea comoda e dalle nuance azzurre.

In questo caso ci troviamo di fronte ad un look perfetto da indossare durante le vacanze per una rilassante passeggiata pomeridiana a due sul lungomare, magari anche con gelato annesso.

Le proposte della collezione Mini Me, non finiscono certo qui, puntando tutte le sue carte su una femminilità fresca e naturale, propone degli abiti romantici e impalpabili. Tra questi spicca l’abito lungo in puro cotone e caratterizzato da una fantasia floreale tendente al rosa.

Le linee morbide di questi due vestiti, oltre al volant che arricchisce il giro delle spalle, richiama allo stile degli anni settanta per una coppia di bellissime ragazze tutte peace and love. Parlano di un romanticismo di altri tempi, invece, i mini abiti a sacco in cotone con inserti traforati di merletto. Assolutamente identici nella forma come nell’utilizzo del merletto, questi vestiti trasformano mamma e figlia in due creature delicate ed eteree.

Per finire, sempre puntando sulla dolcezza e la delicatezza, la collezione Mini Me 2016 della Oviesse propone due abiti in soffice tulle rosa pallido, la cui bellezza è caratterizzata soprattutto da una serie di balze morbide che danno movimento all’insieme. Per rendere tutto più moderno e sportivo, poi, per le mamme e le sue piccole si consiglia di utilizzare un semplice giacchetto jeans effetto delavé.