Ci sono donne che aspettano con ansia l’arrivo dell’estate per sfoggiare costumi da bagno all’ultima moda e fisici temprati da ore e ore di palestra fatta durante l’inverno.
Altre invece la detestano. Un motivo? Il sole può fare tanto bene alla pelle ma d’estate sono molti i problemi che la nostra pelle deve fronteggiare se vuole mantenersi giovane e idratata.
Il problema più comune è sicuramente la disidratazione. Con il caldo la pelle tende a seccarsi e a screpolarsi, quindi una continua idratazione è importantissima per evitare di sentire la pelle tirare. Non solo il viso, anche le gambe, le spalle e le labbra hanno bisogno di un’attenta idratazione.
Il problema causato dalla disattenzione è invece quello delle scottature. Un’esposizione prolungata al sole senza i giusti accorgimenti può provocare davvero dei danni seri alla pelle. Scottature, ma non solo. Applicate sempre una crema o uno spray che garantiscano una protezione alta. Difendere la pelle dai raggi UV è fondamentale per prevenire l’invecchiamento cutaneo, causa di rughe e macchie.
Le più sfortunate poi vengono letteralmente attaccate dalle zanzare. Punture e insopportabili ronzii rischiano di rovinarvi le vacanze se non starete attente. Provate con uno spray repellente e applicate subito una crema specifica sui morsi di zanzara. Vietato grattarsi!