I pinocchietti con risvolto sono un modello di pantaloni detti “alla capri” molto in voga negli anni 50′, concedono un’ampia visibilità alla caviglia e al collo del piede, in altre parole alla scarpa. La scarpa diverrà la protagonista perciò vediamo di seguito alcuni modelli che ho scelto per i vostri pinocchietti.
Se amate la comodità una sneaker superstar o una stan smith fa al caso vostro e se amate una comodità un po’ retrò una ballerina addolcita da un fiocchetto, liscia o in suede, nera o colorata farà al caso vostro.
Se volete essere alte ma non volete soffrire una scarpa dal tacco spesso andrebbe più che bene soprattutto se il vostro pinocchietto è un jeans. Avete mai provato delle décollétes sotto uno dei vostri pinocchietti? Fantastiche! Non obbligatoriamente il tacco dovrà superare i 12 cm perché anche un tacco 8 cm vi renderà uniche. Immagino una scarpa semplice ma anche impreziosita da gemme e strass soprattutto se avete un pantalone molto basic e un tocco glam è quello che ci vuole.
E delle slancianti zeppe? Con la loro forma e spessore allungheranno la figura e sfineranno la caviglia. Un altro modello è la doctor martens che è ritornata nei nostri armadi come se nulla fosse, una sorta di scarpa derby unisex, nei colori, nelle varianti e nelle forature più impensabili si abbinano moltissimo a dei pinocchietti con risvolto e l’elemento in aggiunta diviene la calza colorata da esibire appositamente fuori dal pantalone.
Nessun dubbio le scarpe indicate per questo modello di pantalone sono quelle che non vanno mai oltre metà polpaccio perché potrebbero accorciare la figura e allargarla, perciò, se indossate uno stivale sotto a dei pinocchietti, c’è qualcosa che non va.