Una delle più ambite professione nel settore del beauty è senz’altro il make up artist. Essere make up artist significa saper truccare ogni tipo di viso e per ogni circostanza richiesta, certo non a tutti potrà capitare di truccare Madonna o Julia Roberts, ma la preparazione deve essere tale che un make up artist sappia cosa fare su un viso piuttosto che su di un altro.
La preparazione teorica e pratica per questa professione è fondamentale e si acquisisce frequentando le migliori scuole e i migliori corsi, una delle migliori scuole senza dubbio è quella di Dior. Vediamo quali sono le scuole a Roma per diventare Make-up artist Dior.
La scuola che permette la migliore preparazione per fare il make up artist è l’Accademia di Trucco Professionale che si trova a Roma in via Fabio Massimo 95, più precisamente vicino alla fermata Ottaviano San Pietro della linea A della metropolitana.
Questa scuola offre la possibilità di scegliere tra corsi in trucco beauty e corsi in trucco cinematografico, dopo di che si possono seguire altri corsi di specializzazione, tutti con i migliori maestri.
Solo dopo aver acquistato un formazione di base ferrea si potrà battere alla porta di Dior, così come di altri brand importanti, anche se, occorre precisarlo, la strada è tutt’altro che semplice.