Quali sono i benefici del kiwi sulla pelle

Condividi

Frutto dalla polpa verde prodotto da piante della famiglia delle Actinidiaceae, il kiwi ha tantissime proprietà benefiche tutte da scoprire!

Originario della Cina e diffuso in Europa solo alla fine del ‘900, esso ha molte proprietà: è un lassativo naturale, anti cancro, anti-raffreddore e infine un toccasana per la pelle.

Esso è infatti uno dei frutti più ricchi di vitamina C, importantissima per la produzione di collagene, ossia la “struttura di sostegno” dei nostri tessuti e in particolare del derma. Oltre alla vitamina C, poi, il kiwi è ricco di vitamina E, che protegge dall’invecchiamento cellulare rallentandone i processi.

È per queste sue proprietà che molte creme e trattamenti di bellezza sono proprio a base di kiwi. Le sostanze che contiene riescono a prevenire le rughe grazie ai polifenoli che mantengono la cute elastica e morbida.

Lo volete testare? È molto semplice preparare una maschera per il viso al kiwi. Prendete un kiwi maturo ed estraetene la polpa, poi schiacciatela e mescolatela con un cucchiaio di mandorle dolci. Una volta che il tutto sarà uniforme, applicate sul viso e attendete circa 15 minuti prima di risciacquare. Ecco un trattamento di bellezza casalingo per avere una pelle luminosa e purificata in modo del tutto naturale( e a lungo andare anche più giovane)! Grazie kiwi!