Quali sono i pro e i contro della ceretta brasiliana

Con l’estate in arrivo, aumentano le nostre visite dall’estetista alla quale chiediamo di “sfoltire” le nostre zone intime… Negli ultimi anni ha preso piede la moda della ceretta brasiliana, un tipo di ceretta che non si limita a depilare tutto l’inguine, ma anche tutto il resto per tornare come mamma ci ha fatte. Esistono dei pro e dei contro per la ceretta brasiliana e ve li spieghiamo in questo articolo.

Pro:

  • Durante il ciclo mestruale la ceretta brasiliana consente una pulizia più accurata
  • Per molti uomini essere totalmente depilate è molto sexy – ma non per tutti!
  • È comoda: nessuno vedrà mai niente di sospetto!

Contro:

  • La ceretta brasiliana è piuttosto dolorosa, per alcune assolutamente intollerabile; a volte è solo questione di abitudine, ma in ogni caso non è mai una passeggiata di piacere.
  • La ceretta brasiliana può portare a follicolite, peli incarniti e cisti; in casi estremi i microtraumi possono anche essere il passaporto per alcuni virus cutanei come l’herpes.

Per evitare questi contro, consigliamo di idratare bene la zona interessata prima e dopo la depilazione, e di effettuare uno scrub prima del trattamento; in più è consigliabile di eseguire la ceretta brasiliana i giorni dopo al ciclo, perché la pelle è meno sensibile.

Scritto da Caterina Nepi

Lascia un commento

Leggi anche