Tra le numerose diete che si possono adottare per smaltire i chili di troppo, e contemporaneamente per depurare l’organismo, c’è la dieta della mela rossa. Le mele sono un frutto molto salutare; la mela rossa, nello specifico, contiene antiossidanti e sostanze che aiutano a combattere il colesterolo cattivo.
Questa dieta può essere seguita in quattro varianti. La prima prevede di consumare nell’arco di una giornata solo 2,7 kg di mele rosse, e nient’altro; la seconda di mangiare mele rosse a sazietà, accompagnandole con del the o the verde, sempre nell’arco di una giornata. La terza, considerata la più efficace, di mangiare cinque o sei mele nell’arco di una giornata, per un paio di volte a settimana, bevendo mezzo bicchiere di kefir. La quarta prevede un ciclo di tre giorni. nel primo si mangiano solo mele, nel secondo e terzo le si accompagna a 200 grammi di yogurt magro.
I pro di questa dieta sono la garanzia di una depurazione dell’organismo, e la perdita veloce di uno o due chili; i contro sono che non si può praticare a lungo, e che se poi non si segue un regime alimentare equilibrato, e non si fa attività fisica, i chili persi si recuperano molto in fretta.