Il passare del tempo, i danni causati dal sole e i trattamenti sbagliati sono causa dell’invecchiamento della pelle.
Alcuni effetti possono essere prevenuti, trattando la pelle con cosmetici e tecniche adeguate.
Preparate la pelle
- utilizzate un detergente delicato che non aggredisca il naturale PH della pelle. Meglio un latte detergente con risciacquo. Uno scrub settimanale è sufficiente a liberare la cute da cellule morte.
Idratare
- Dopo la pulizia, applicate un tonico astringente, soprattutto nella zona T del viso. Passate un leggero strato di crema idratante prima del trucco, attendendo 10 minuti, la crema idratante eviterà le rughe d’espressione quando sorridete. Una buona protezione solare è importante per la prevenzione delle rughe.
Base
- Il fondotinta può essere liquido, in mousse o compatto, dello stesso tono della pelle del viso. Una base luminosa o correttore d’imperfezioni garantirà ancora di più l’effetto antirughe. Per una copertura leggera scegliete una crema colorata. Usando una quantità minima vi darà un aspetto più fresco, con meno rughe.
Cipria e colori
- La cipria fissa il fondotinta e aiuta a fondere i colori. E’ consigliabile un pennello per un’applicazione più leggera e prevenire le rughe.
Iniziate dal centro del viso e poi all’esterno. Poca nella zona dell’occhio per mantenere la pelle più idrata. Applicate un velato ombretto glitterato o smokey, per uno sguardo profondo. Eyeliner leggero solo sul tratto superiore delle ciglia per disegnare lo sguardo. Un colore dolce sulle labbra e guance. Colori pesca o corallo per toni di pelle calda o rosa-bacca per i toni di pelle fresca.