Argomenti trattati
Quando esce il colore delle magnolie 3? Come conoscere trama e cast? Questa è una serie originale Netflix davvero tra le più apprezzate: la sua terza stagione è ormai arrivata, insieme a molte altre proposte di questa celebre piattaforma streaming! Vediamo dunque di saperne di più e di approfondire i temi trattati nella sua trama.
La serie tv Netflix il colore delle magnolie 3, è disponibile sulla nota piattaforma streaming dal 20 luglio 2023: essendo ormai alla terza stagione, è sicuramente una delle storie più seguite ed amate degli ultimi anni. I temi trattati sono quelli nei quali chiunque si può rispecchiare: amicizia prima di tutto, ma anche amore, desiderio di riscatto personale, ambizione professionale.
Il tutto, condito da una patina di nostalgia per gli anni del liceo: una vibe molto anni ’90, che sicuramente piacerà molto ad un pubblico romantico e sentimentale.
A proposito invece della trama, Il colore delle magnolie segue le vicende delle tre amiche Maddie, Dana ed Helen: le tre donne, ormai adulte, sono amiche fin dall’infanzia, e vivono nella graziosa cittadina di Serenity, in Sud Carolina, dove tutti conoscono tutti.
All’inizio della prima stagione, Maddie sta divorziando dal marito: i due hanno tre figli, e la donna vuole anche tornare in pista nel mondo del lavoro.
Dana, sua amica, è una chef ed è la proprietaria del ristorante Sullivan’s. Anche lei ha dei problemi con il suo matrimonio: suo marito infatti, è troppo poco presente.
La terza amica è un’avvocatessa: Helen, che, ha dato poco comprato una bellissima villa d’epoca in città, e che vuole trasformarla in una SPA, onorando così il grande sogno di gioventù delle tre amiche.
Nel corso delle tre stagioni, ovviamente, alla storia si aggiungono altre vicende ed altri personaggi: Maddie inizia a frequentare Cal, che è anche allenatore del figlio Ty. Bill, marito di Maddie, si è intanto si è fidanzato con con Noreen, infermiera nel suo studio medico e sua amante, ora incinta.
E poi, ovviamente, ci sono tutti i figli, gli amici ed i parenti delle tre donne, che in alcune vicende possono ben rubare la scena alle tre protagoniste principali.
Ma quali sono dunque gli attori che vanno ad interpretare i personaggi di questa serie Netflix tra le più viste del periodo?
La bellissima Maddie è interpretata da Joanna García, mentre la chef Dana è impersonata da Brooke Elliott, di 48 anni. La vulcanica Helen? Ha il volto dell’attrice Heather Headley, trinidiana ma anche cittadina statunitense.
Noreen, amante di Bil, il marito di Maddie, e causa della fine del loro matrimonio, è impersonata da Jamie Lynn Spears, sorella minore di Britney Spears.
Il suo personaggio muterà nell’arco della storia de Il colore delle magnolie, e sicuramente le sue vicende faranno riflettere il pubblico.
La graziosa cittadina di Serenity suggerisce un senso di pace che si può percepire bene guardando la serie: il colore delle magnolie è tratto dai romanzi della scrittrice Sherryl Woods, autrice anche di una serie di romanzi da cui trae ispirazione un’altra amatissima serie Netflix: Chesapeake Shores.