Love Club su Prime Video: quando esce la serie televisiva?

Condividi

Su Prime Video è in arrivo una nuova serie televisiva antologica dal titolo “Love Club“.

Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, la data di uscita di questa nuova serie Tv.

Quando esce Love Club? La data di uscita della serie Prime Video

Prime Video ha da poco diffuso il trailer ufficiale e ha annunciato la data di uscita della nuova serie televisiva antologica dal titolo “Love Club“, scritta da Silvia Di Gregorio, Bex Gunther e Denise Santoro con Veronica Galli e Tommaso Triolo per la regia di Mario Piredda.

La serie è prodotta da Tempesta con il sostegno della Regione Emilia Romagna per Prime Video. La serie televisiva sarà disponibile a partire da martedì 20 giugno 2023 su Prime Video e sarà composta da 4 episodi. Non è un caso che sia stata scelta questa data, il debutto avviene infatti proprio nel mese del pride, i trenta giorni in cui si celebra l’orgoglio della comunità Lgbtq e si sostengono i diritti della comunità arcobaleno per abbattere ogni tipo di discriminazione.

Lo scorso 16 giugno, al Teatro Studio Melato di Milano, sono stati presentati in anteprima i primi quattro episodi della nuova serie televisiva in occasione del 37esimo MiX Festival Internazionale di Cinema Lgbtq e Cultura Queer.

Vi ricordo che per poter vedere questa serie televisiva su Prime Video è necessario sottoscrivere un abbonamento a Prime su Amazon.

Love Club, di cosa parla la nuova serie televisiva Prime Video

La nuova serie televisiva “Love Club“, in uscita il prossimo 20 giugno parla delle complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a ottenere il proprio spazio nel mondo.

Ci troviamo a Milano, in periferia, dove un locale frequentato dalla comunità queer rischia, a causa di problemi economici, di dover chiudere. Le vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, interpretati dagli attori emergenti Veronique Charlotte, Alessio Lu, Ester Pantano e Rodrigo Pantani, che orbitano tutte attorno al Love Club, si sfiorano in un percorso che vedrà ognuno di loro dover affrontare le proprie paure più grandi. Riuscirà ad esempio Luz, una ragazza lesbica dalla personalità carismatica, a vivere la sua storia d’amore con Roberta senza perdere la propria indipendenza? Per Tim, un ragazzo bisessuale di origini nigeriane, la malattia mentale è un ostacolo al suo sogno di diventare Dj, mentre Rose, che sta vivendo una crisi sia personale che artistica, deve riuscire a trovare il coraggio di cantare su un palco.

Infine Zhang, un ragazzo gay italo cinese che di giorno è un affermato manager, mentre di notte sogna di esibirsi come drag, deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. A fare da palcoscenico alle loro vite c’è il Love Club: un posto dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie inattese e nessuna regola di genere. In questa serie televisiva l’amore non ha etichette e ogni persona, di qualsiasi etnia, identità e orientamento sessuale riesce a essere se stesso, libero da tutti i pregiudizi.

Una serie tutta italiana che ha quindi tutte le carte in regola per ottenere un grande successo tra il pubblico. Appuntamento per il prossimo 20 giugno su Prime Video.