Quante calorie contiene brioche alla crema

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Ami il dolce e non sai resistere davanti a una brioche alla crema?

Per quanto sia buona, sappi che la brioche alla crema è ricca di calorie. Vediamo quante calorie apporta.

La brioche è un dolce di origine francese che è simile a un pane altamente arricchito.

La brioche è considerato un Viennoiserie, in quanto viene effettuata nello stesso modo di base come pane, ma ha l’aspetto ricco di una pasta per la ulteriore aggiunta di uova, burro, liquido (latte, acqua, crema, e, a volte, brandy ) e occasionalmente un po’di zucchero.

La brioche è spesso cucinata con trucioli di frutta o di cioccolato e servita in pasticceria o come base di un dessert con molte variazioni locali.

Puoi mangiare la brioche alla crema a colazione o accompagnata dal tè, ma la sua pasta ha anche numerosi usi in cucina. La pasta della brioche comune è adatta per coulibiac e filetto di manzo in crosta, la brioche mousseline circondata da foie gras, salsiccia. Le singole brioches servono come contenitori per varie farciture tritato e conditi, salate o dolci, come antipasti caldi.

Sappi che una brioche alla crema ha 400 calorie ogni 100 grammi. Quindi, per smaltirla dovrai ricorrere ad alcune vasche di nuoto, la corsa e molto altro per recuperare le calorie che la brioche ti ha portato ad assumere.