Argomenti trattati
Nativa del sud del Messico e dell’America Centrale, la papaya è un frutto esotico molto conosciuto e apprezzato in molte regioni.
Ci sono due tipi di papaya: la messicana, che può pesare parecchio e quella più piccola che si vede nei negozi di frutta e verdura.
E’ un frutto conosciuto non solo per il suo sapore dolce, ma anche come modo di insaporire la carne. Inizialmente di colore verde e amaro nel gusto, sono dei frutti di colore giallo e hanno spesso la forma di una pera. E’ un frutto con molti semi al centro, come l’anguria.
Il succo di questo frutto ha un gusto piacevole, ma è anche ottimo in insalate, salse e ovviamente mangiato da solo. La vitamina C e la vitamina B sono vitamine fondamentali in questo frutto che ha ottime proprietà, come quelle anti-ossidanti ed è utile per l’invecchiamento e per altre qualità e proprietà. Un frutto molto buono da consumare soprattutto in estate e utile.
Il frutto della papaya contiene circa 0.9 grammi di proteine, 33.6 milligrammi di calcio e 359.8 milligrammi di potassio per un totale di 55 calorie per questo frutto esotico e molto amato da molti che amano consumarlo come merenda e molto altro.