È il vostro primo anniversario di matrimonio.
Lui ha già prenotato una cena in bel ristorante e soprattutto vi ha già convinto a non spendere per nessun grosso regalo. Così, alla fine, avete deciso di regalargli dei fiori.
Una scelta inconsueta? Forse un po’ anticonformista, ma perché, in fondo? A lui i fiori piacciono sicuramente più di voi ed entrambi lo sapete. Lo farete emozionare di sicuro.
Per “tradizione” agli uomini si potrebbero regalare solo rose, ma la domanda è: quante di preciso?
Quel che è certo è che agli uomini bisogna regalare un numero inferiore di rose rispetto alle donne e soprattutto in minori occasioni e quella del vostro primo anniversario potrebbe essere quella giusta.
In circostanze normali il numero delle rose si potrebbe ridurre ad una sola, con stelo lungo e confezionata in modo semplice, tuttavia, in occasione del vostro primo anniversario possiamo anche esagerare. Perché non regalarne 12 come i mesi trascorsi dal vostro matrimonio? È sicuramente un’idea molto dolce.
È bene evitare però alcuni passi falsi ed errori che potreste commettere:
1. Agli uomini i fiori vanno regalati solo ed esclusivamente in circostanze private:
Il motivo è chiaro: potrebbe imbarazzarlo ricevere delle rose davanti ai suoi amici, o ai suoi parenti! Loro potrebbero inoltre dare una cattiva interpretazione del vostro romantico gesto o, ancora peggio, darle un tono ironico e finir per scoppiare a ridere.
2. Dimenticate fiocchi colorati o vistosi o veli rosa confetto:
Non confezionate la rosa in maniera troppo “femminile”, perché il regalo è per luie apprezzerà molto di più una stagnola ben fissata all’impugnatura o un’anpolla di plastica.
3. Il colore
Anche se il destinatario è un uomo, il significato del colore delle rose non cambia. Non avrebbe senso dunque regalargli una rosa gialla (gelosia) o rosa (affetto). Andate sul classico rosso e non vi saranno incomprensioni.