Si sente sempre più spesso parlare di luce pulsata Quante sedute luce pulsata per ottenere risultati?
Innanzitutto la luce pulsata è una tecnologia ormai molto diffusa che consiste nel trattamento di zone corporee per la riduzione ed eliminazione dei peli superflui. L’efficacia della luce pulsata è ormai accertata ed è per questo che la tecnica della luce pulsata è molto usata in medicina estetica.
Ma Quante sedute luce pulsata per ottenere risultati?..Ovviamente ciò dipende da vari fattori, in primis la quantità di peli superflui da rimuovere, l’estensione della zona da trattare e la zona da trattare. Le sedute di luce pulsata variano infatti se si tratta di un trattamento per lui o per lei, per una zona estesa come può essere la schiena o il ventre di un uomo oppure una zona delicata e più circoscritta come l’inguine.
I vantaggi della luce pulsata sono l’estrema precisione, la netta riduzione degli effetti collaterali, in generale il poco dolore e la durata dei risultati.
In genere tra una seduta di luce pulsata e l’altra si consiglia di aspettare 20 giorni/un mese. La durata del trattamento per ogni singola seduta di luce pulsata varia da 30 a 60 minuti. Dopo il trattamento la zona può risultare lievemente arrossata ma tale fastidio scompare in genere entro 24/48 ore.
Durante il trattamento con luce pulsata è bene evitare l’esposizione diretta a fonti solari, lampade abbronzati o creme autoabbronzanti.
Le sedute di luce pulsata variano come accennavamo in base al tipo di zona e di pelo da trattare. Nella zona dei “baffetti” bastano 3/5 sedute, per l’inguine in media 8/10. Ovviamente per zone più estese il trattamento a luce pulsata sarà più lungo ma i risultati non vi deluderanno!!!