Argomenti trattati
Quanto costa la borsa più economica di Chanel? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Chanel è senza dubbio uno dei marchi di alta moda più amati al mondo, non solo per i vestiti ma anche per gli accessori, in particolare per le borse. Sono davvero tantissime le borse Chanel, di diversi colori e dimensioni. Se vi state chiedendo qual è la borsa Chanel più economica la risposta è la borsa piccola in pelle di agnello e metallo effetto argentato.
Le dimensioni del prodotto sono 13,5 x 17 x 8 cm. Questa borsa è disponibile in due colori diversi, rosso e nero. Il costo è di 4.500 euro. Questa borsa è disponibile anche nel formato classico, 15,5 x 25,5 x 6,5 cm al costo di 9.700 euro in sei colori diversi.
Questa è quindi la borsa più economica di Chanel, ma non la più richiesta. Al primo posto infatti c’è l’intramontabile Chanel 2.55.
Coco Chanel diceva che “the best thing in life are free. The second best are very expensive”. La borsa Chanel 2.55 è la più amata e la più richiesta, ma è anche molto costosa. Questa borsa deve il suo nome alla sua data di nascita, è stata infatti prodotta febbraio del 1955. Fu creata da Coco Chanel dopo averla pensata per ben 25 anni.
Il suo obiettivo era quello di riuscire a creare una borsa che lasciasse le mani libere ma che fosse anche elegante, raffinata e spaziosa. All’inizio era realizzata in jersey, poi in pelle di agnello o vitello, il che ha fatto aumentare di molto il prezzo. Il merito della catena intrecciata e le doppie C sulla chiusura va a Karl Lagerfeld, che rilanciò la borsa circa una quarantina di anni fa.
Il prezzo di questa borsa è davvero proibitivo, forse proprio per questo è così tanto desiderata. Vediamo adesso quanto costa oggi la Chanel 5.22 e i modelli disponibili, che potete trovare sul sito ufficiale di Chanel:
Di colore nero, in pelle invecchiata e metallo effetto dorato. Il prezzo è su richiesta.