Quanto costa l’iscrizione a scuola guida è una delle domande che si pongono più frequentemente i diciottenni e le loro famiglie, i diciottenni scalpitano di poter guidare l’auto al più presto e i genitori si domandano come poter risparmiare un po’ per realizzare questo sogno dei figli.
Il costo per fare la patente sono lievitati negli ultimi anni, si risparmia un po’ facendo la patente da privatista.
Per conseguire la patente di guida occorre mettere in preventivo una cifra non inferiore alle 600/700 euro. Chi desidera prendere la patente sostiene una serie di costi diversi: versamenti da effettuare alla Motorizzazione civile, visita medica, marche da bollo, iscrizione alla scuola guida vera e propria, lezioni di teoria, iscrizione all’esame di teoria, foglio rosa, lezioni di guida pratica ed esame di guida. Sono compresi anche i testi di studio e per fare i quiz simulati.
Prima di iscriversi informarsi, quindi, bene su cosa comprende la cifra che la scuola guida chiede, eventualmente valutate anche la soluzione da privatista che è un po’ più economica, però dovete impegnarvi a fare da voi stessi le pratiche che segue direttamente la scuola guida.