Argomenti trattati
Dua Lipa, ospite internazionale della quarta serata del 70° Festival di Sanremo, è una delle pop star più apprezzate del panorama musicale contemporaneo. Non solo, grazie al suo corpo a dir poco perfetto è anche una modella molto richiesta. Vista la sua popolarità, la domanda sorge spontanea: quanto guadagna?
Quanto guadagna Dua Lipa?
La carriera di Dua Lipa è iniziata quasi per caso, con alcuni video su YouTube. Correva l’anno 2009, quando decise di iniziare a condividere filmati di cover. Pian piano le visualizzazioni sono aumentate, tanto che è stata notata dalla Warner Music Group che ha pubblicato il primo singolo intitolato ‘Be the One’. Ad oggi, giusto per sottolineare la popolarità raggiunta, il video della sua prima canzone conta ben 442 milioni di visualizzazioni su YouTube e 356 milioni di riproduzioni streaming su Spotify. Il brano ‘Be the One’ è poi stato inserito all’interno del primo album intitolato ‘Dua Lipa’. Il successo è stato immediato e sono così arrivati i primi riconoscimenti, tra cui Brit e Grammy Awards. Il suo nome, in un lampo, è balzato in cima alle classifiche europee e difficilmente si trova qualche giovane che non impazzisce per lei. Ad oggi, Dua Lipa ha all’attivo due album: l’ultimo in uscita è ‘Future Nostalgia’. Non solo, è anche la cantante femminile più ascoltata su Spotify: sarà per questo che Amadeus l’ha scelta come ospite internazionale del 70° Festival di Sanremo? Molto probabilmente sì, visto che così facendo avvicina alla kermesse musicale anche un pubblico giovane. Infine, Dua Lipa è anche una modella apprezzata e, con le sue forme pazzesche, è la testimonial di Patrizia Pepe. Dopo questa premessa, a mio parere doverosa, arriviamo al dunque: qual è il patrimonio della 24enne?
Il patrimonio
Dopo aver spiegato i numeri che registra Dua Lipa con le produzioni musicali, passiamo ad analizzare i suoi guadagni. Stando a quanto sostiene YouTubers.me, la cantante percepisce 307 mila euro ogni 90 giorni solo con le visualizzazioni, con un guadagno settimanale base sempre sopra i 35 mila euro. A questi vanno aggiunti i ricavi che ottiene non solo dalle vendite dei dischi ma anche dai diritti e dalle visualizzazioni provenienti dal digitale. Infine, anche il mestiere da modella dovrebbe fruttarle qualche soldino in più. Numerosi aggregatori online sostengono che il suo patrimonio netto sia tra i 6 e gli 8 milioni euro. Ovviamente, questi sono dati non confermati da Dua Lipa ma ci fanno comunque rendere conto di quelli che sono i suoi guadagni.