Ogni quanto tempo fare scrub al viso

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Bisognerebbe fare uno scrub per eliminare le cellule morte, pulire la pelle e liberare i pori. Ma ogni quanto tempo è necessario fare uno scrub al viso?

Fare uno scrub al viso è utile per liberare i pori e prevenire la formazione di punti neri, mentre incoraggia la rimozione delle cellule morte. Inoltre, aiuta a migliorare la pelle, a renderla radiosa e fresca. Uno scrub si dovrebbe applicare al viso non più di due o tre volte a settimana.

Si dovrebbe esfoliare la pelle ogni giorno?

Avere una pelle che sia chiara, luminosa, dall’aspetto sano, senza macchie e libera dall’acne è un sogno di ogni donna.

Se esfoliare la pelle può aiutare a fare tutti questi obiettivi di bellezza, si dovrebbe includere nel vostro regime quotidiano di bellezza, giusto?

Fare uno scrub sul viso tutti i giorni non è propriamente indicato, in quanto la pelle ha bisogno anche di essere libera e di non usare spesso sostanze.

Quanto spesso dovresti esfoliare il viso?

Per sapere ogni quanto fare lo scrub al viso, bisogna anche capire quale tipo di pelle si ha e in base a quello, decidere quando fare lo scrub e ogni quanto farlo.

In generale, esfoliare la pelle almeno una o due volte a settimana aiuta a rendere la pelle lucente, sana. Comunque, per capire meglio, sarebbe utile sapere quale è il tuo tipo di pelle e cosa usare per l’esfoliazione della pelle.