Argomenti trattati
Gli abiti di Meghan Markle stanno dettando le regole della moda degli ultimi mesi e probabilmente continueranno a farlo per gli anni a venire esattamente come è stato per il guardaroba di Lady Diana. Al tempo in cui Diana entrò a far parte della famiglia reale però non esistevano i social, e di certo la Principessa del Popolo si è trasformata in un’icona di stile in un tempo molto maggiore di quello che è servito a Meghan Markle. Dopo aver creato una tale aspettativa in merito ai propri outfit e in generale al proprio stile, la Markle ha oggi il difficile compito di rimanere sempre al livello delle sue precedenti apparizioni e, se possibile, addirittura di superarlo: ma quanto costano alla famiglia reale britannica i suoi vestiti?
Gli abiti di Meghan Markle
Ogni volta che la Duchessa del Sussex si presenta in pubblico, i tabloid e le riviste di moda si scatenano. Ogni suo outfit è passato letteralmente al microscopio, in maniera da individuare marca e modello di ogni capo. Recentemente però i tabloid inglesi si sono spinti oltre, facendo una vera e propria ricerca di mercato e un po’ di conti in tasca alla famiglia reale.
E’ emerso così che dal momento in cui si è fidanzata con Harry d’Inghilterra, la Markle ha speso una cifra spropositata in abiti da indossare nelle cerimonie ufficiali e negli eventi pubblici in generale. Abbandonando i brand più cheap, ha mirato esclusivamente a quelli più chic, facendo salire brutalmente di livello sia la qualità dei suoi outfit sia, naturalmente, le spese per il suo vestiario.
Dal fatidico giorno del fidanzamento ufficiale la Duchessa del Sussex ha quindi speso in abiti almeno un milione di dollari. Ed è nella famiglia reale da nemmeno sei mesi.
I pezzi più costosi
L’ultimo abito indossato da Meghan in pubblico era di una semplicità imbarazzante: lungo e bianco con una scollatura monacale, era fermato in vita da una semplice cintura nera. Si trattava di un outfit molto ponderato, dal momento che l’etichetta dell’Ascot, ovvero la gara ippica a cui annualmente partecipa la famiglia reale al completo, ha specificato quest’anno che Meghan non avrebbe dovuto azzardarsi a presentarsi con le spalle scoperte. L’abito dell’Ascot, firmato Givenchy, ha un valore di 9.092 Euro. La borsetta costava 1580 Euro e il cappello, da solo, costava circa 3.000 Euro.
Durante il viaggio con la Regina fino a Manchester Meghan ha indossato un altro capo Givenchy e anche questo superava abbondantemente i 9.000 Euro. Dato che l’outfit sembrava troppo povero, la Regina ha deciso di regalare a Meghan in quell’occasione anche un paio di orecchini di perle e diamanti del valore di quasi 5.000 Euro.
Accessori very cheap
Se gran parte dei suoi ultimi outfit è composta da abiti e accessori con un prezzo a tre o quattro cifre, Meghan di tanto in tanto decide di indossare accessori dal costo imbarazzante, ma al ribasso.
E’ il caso del cappellino bianco da 33 Euro comprato al supermercato che è stato indossato al matrimonio della cugina di William ed Harry e dei guanti marroni indossati in occasione della tradizionale fotografia di Natale e che costavano nemmeno 15 Euro.