Matita labbra marrone: la migliore e a chi sta bene

Scegliere la migliore matita labbra marrone non è semplice, ma è un prodotto che non può mancare nel proprio beauty case.

Scegliere la migliore matita labbra marrone non è semplice, ma è un prodotto che non può mancare nel proprio beauty case. Ci sono moltissimi modelli tra cui scegliere, in grado di adattarsi perfettamente a diversi stili di make-up.

Questa è la migliore matita labbra marrone e dovresti averla anche tu

La matita labbra marrone è un prodotto di bellezza che deve assolutamente essere presente nel beauty case di ogni donna. Si tratta di uno dei cosmetici più versatili e può adattarsi a diversi stili di make-up, sia per look più semplici che per look più eleganti. Le matite labbra sono diverse tra loro, in base alla formulazione e l’effetto che riescono a donare, per questo è importante scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e concentrarsi soprattutto sulle varie tonalità del marrone. Le donne che scelgono di acquistare una matita labbra devono pensare prima di tutto alla sfumatura di colore, a seconda del risultato che si vuole ottenere. A seconda della formulazione, esistono due tipi di matita, ovvero quella più dura e quella più morbida e cremosa. Le prime sono perfette per definire la bocca e ottenere un contorno labbra perfetto, mentre le seconde servono soprattutto per il riempimento. Tra le tante matite labbra marroni una delle più amate è quella di Dior, arricchita con estratti di peonia, fiori di melograno e burro di karité. Questa matita morbida è molto amata, seguita dalla matita sensoriale di Chanel, arricchita con semi di cotone e olio di semi di jojoba, da quella idratante di Dolce & Gabbana, che assicura un contouring preciso e un’applicazione uniforme, e quella multiuso di Man Up Fo Ever, indicata per labbra, occhi e sopracciglia grazie alla sua punta precisa e scorrevole.

Matita labbra marrone: a chi sta bene?

La matita marrone può essere usata sia per valorizzare la linea delle labbra, che in sostituzione del rossetto. Il marrone è un colore molto versatile, che sta bene più o meno a tutti, a seconda delle sue sfumature, come il color ambra, il color cioccolato e il rame. La matita labbra marrone si sposa perfettamente con i tratti tipici mediterranei, ovvero carnagione, occhi e capelli scuri, ma può essere anche un’ottima scelta per chi ha la pelle chiara, soprattutto nelle sfumature di caramello o nocciola. La matita labbra marrone chiaro è perfetta per un look armonioso, discreto e mai eccessivo. La matita labbra marrone freddo, a differenza delle tonalità più chiare, garantisce un tratto più intenso e deciso ed è consigliabile a chi vuole enfatizzare il contorno labbra. La matita labbra marrone a lunga tenuta è fondamentale per le serate o gli eventi importanti, in quanto non sbava ed è no transfer e waterproof, in grado di offrire un’ottima garanzia di durata.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT:

Scritto da Chiara Nava

Lascia un commento

Leggi anche