Argomenti trattati
Per questo inverno 2024-2025 sono le tonalità del caffè le nuances di tendenza per i nostri capelli.
Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Per questo inverno 2024-2025 ormai alle porte, le tendenze capelli puntano sui colori caldi e avvolgenti, come le tonalità del caffè. L’Espresso Brown è infatti il colore capelli di tendenza, da provare subito. Questa nuance richiama il fascino del caffè appena macinato ed è perfetta per una stagione come l’inverno.
Questo colore può essere declinato in diverse sfumature, da quelle più calde a quelle più fredde, a seconda del tono della nostra pelle e del colore degli occhi. Inoltre si possono aggiungere anche dei riflessi per rendere il look ancora più cool. Questo colore è adatto a qualsiasi lunghezza, ed è ottimo sia per chi ha i capelli lisci sia per chi li ha ricci. Il castano espresso è un colore che si appresta a conquistare davvero tutte.
Il consigli è chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia che saprà dirvi qual è la sfumatura migliore per valorizzare al meglio il vostro viso.
Come abbiamo appena visto, l’Espresso Brown è il colore capelli di tendenza dell’inverno 2024 2025, che può essere declinato in diverse sfumature. E’ un colore che sta bene un pò con tutti i tagli e che porta un pò di calore in questa stagione fredda.
Ma vediamo insieme quali sono i tagli di tendenza perfetti per le tonalità del caffè:
Per coloro che hanno i capelli lunghi e vogliono mantenerli, il butterfly cut è la scelta giusta, poiché si tratta di un taglio in grado di dare volume alla capigliatura che con il passare del tempo tende a diventare più fragile e sottile. Questo taglio è inoltre in grado di rendere più armonioso il viso. Se invece si hanno i capelli lunghi e spessi, meglio puntare su sfilature più leggere, magari solamente ai lati del viso e optando per una piega mossa effetto anti età.
Vediamo infine alcuni consigli per prendersi cura dei propri capelli: