Argomenti trattati
Il capo must have dell’inverno 2024 2025 è il maglioncino. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, come abbinarlo al meglio.
Maglioncino: l’item da avere dell’inverno 2024-2025
Per questo inverno 2024 2025 i capo must have è il maglioncino, in particolare quello in cashmere. Morbido ed elegante, perfetto da indossare nella vita di tutti i giorni e non solo, anche per occasioni speciali. Il maglioncino è uno di quei capi che davvero non può mancare nel nostro armadio, anche perché è anche un capo salva look, perfetto per quando non sappiamo proprio cosa indossare o abbiamo poco tempo per pensarci. Prima di andare a vedere insieme qualche idea di outfit da cui prendere ispirazione, vediamo quali sono i maglioncini di tendenza per questo inverno 2024 2025.
Maglioncino: i modelli di tendenza per l’inverno 2024 2025
Come abbiamo appena visto, il capo must have dell’inverno 2024 2025 è il maglioncino, meglio se in cashmere. Ma, quali sono i modelli di tendenza? Scopriamolo adesso insieme:
- Girocollo: il maglioncino a girocollo è tra i più gettonati, sobrio ed elegante allo stesso tempo, ottimo anche per l’ufficio.
- Dolcevita: per le giornate più fredde la scelta non può che ricadere sul maglioncino dolcevita, per tenere il collo sempre al caldo. Ottimo da indossare anche se ad esempio si va a fare una bella passeggiata invernale in montagna.
- Bottoni a body: è forse il modello più sensuale, perfetto quindi da indossare anche per un’aperitivo o anche per una cena a due.
Maglioncino: idee di outfit
Dopo aver visto quelli che sono i modelli di tendenza per questo inverno 2024 2025, andiamo a vedere insieme qualche idea di outfit con protagonista il maglioncino:
- Denim: per un look casual e street style, ecco che un maglioncino girocollo è ottimo da indossare con un paio di jeans skinny, un paio di ankle boots e un cappotto teddy. Una sciarpa e una borsa bauletto a completare il look.
- Pantaloni: per un look più formale ed elegante, un bel maglioncino dolcevita può essere abbinato a un paio di pantaloni sartoriali e un paio di mocassini invernali ai piedi. Una giacca elegante a completare il look.
- Gonna: per un look più sensuale, ecco che una mini gonna può essere abbinata a un maglioncino con bottoni a body, un paio di collant velati e un paio di stivali cuissardes ai piedi. Un cappotto lungo con cintura e una clutch gioiello a completare il look.
- Cardigan: nelle giornate più fredde possiamo mettere, sopra il nostro maglioncino girocollo un cardigan o dello stesso colore o di un colore simile. Un paio di pantaloni e di stivaletti a completare il look.
- Camicia: sotto al nostro maglioncino a girocollo possiamo anche indossare una camicia col colletto ben in vista, per un look super elegante, adatto anche all’ufficio.
- Cappotto: un bel cappotto stile trench tenuto aperto è perfetto da indossare sopra un maglioncino dolcevita, al fine di valorizzarlo ancora di più.