Rachel Zegler, chi è la youtuber scelta da Spielberg

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

West Side Story lo conoscono anche i più giovani e adesso Rachel Zegler ne farà parte.

La giovane youtuber infatti interpreterà la protagonista Maria nel remake del regista Steven Spielberg. Il sogno di ogni ragazzina che si diverte a pubblicare video sul web mostrando le proprie doti canore o recitative, in pratica. Siamo sicuri che di questo fenomeno diciassettenne sentiremo molto parlare, soprattutto perché le riprese del musical sono ai motori di partenza e i lavori di Spielberg sono sempre capolavori.

La youtuber Rachel Zegler

Rachel Zegler di anni ne ha diciassette.

Quindi va ancora a scuola e frequenta le superiori nel New Jersey, negli Stati Uniti. La ragazza non è esattamente una sconosciuta al popolo del web, perché pur essendo una semplice studentessa, ha un’ugola d’oro. Ha registrato un video in cui interpreta la sua cover di Shallow, una canzone di Lady Gaga e Bradley Cooper dal film E’ nata una stella e ha fatto il botto. Il video è diventato virale.

Questo le è servito per farsi notare anche dai grandi nomi ed in particolare dal regista Steven Spielberg, alla ricerca della sua Maria per il remake di West Side Story. La Maria originale era la bellissima attrice Natalie Wood, ma siamo sicuri che Rachel sarà all’altezza.

Rachel usa i social. Su Twitter ha 50 mila followers. Su YouTube la seguono quasi un milione di persone. Va forte anche su Instagram, con più di 60 mila followers.

Attenzione però, lei mette ben in evidenza che è una ‘latina actor’, quindi un’attrice di origine latinoamericana. Non un’influencer, una semplice youtuber o una raccomandata che proprio non c’entra nulla con il personaggio di Maria in West Side Story. Anche l’etnia è giusta.

La scelta di Steven Spielberg

Nel West Side Story originale del 1961 c’erano Natalie Wood come Maria e Richard Beymer come Tony. La storia è simile a quella di Romeo e Giulietta.

In quella versione del musical però le voci durante le interpretazioni canore non erano dei due attori hollywoodiani. All’epoca non si sapeva, ma in realtà le parti cantate di Maria erano affidate al soprano Marni Nixon e quelle di Tony a James Bryant. I due artisti non comparivano nemmeno nei titoli di coda, per non far perdere la faccia agli interpreti. Cosa che Steven Spielberg non vuole per il suo remake del musical.

Rachel Zegler canterà e reciterà. lo stesso vale per Ansel Elgort, il protagonista maschile, già visto in Divergent e Colpa delle stelle.

Rachel ha cominciato con YouTube registrando video mentre canta cover di pezzi famosi. Essendo bravissima, è piaciuta subito e il suo pubblico non ha mai smesso di crescere. Amante della recitazione e del teatro, Rachel ha già preso parte ad altri musical come attrice: La Bella e la Bestia, I miserabili, Rent e West Side Story.

Sempre in teatro e a livello locale. Adesso è stata scelta – di nuovo – come Maria per West Side Story e sarà il suo primo ruolo al cinema. Spielberg l’ha notata quando lei ha inviato una performance live per il casting dell’ultimo Indiana Jones. Lui cercava attori di origine latina e ha trovato la futura stella del suo prossimo film.