Argomenti trattati
Tra i sedici concorrenti dell’edizione 2018 di Pechino Express, reality show in onda su Rai2, c’è proprio lei: Rachele Fogar, 27enne milanese, il cui cognome non è sconosciuto al pubblico.
Rachele Fogar
La ragazza si è laureata in Letteratura straniera all’Università Cattolica di Milano, presentando una tesi incentrata sul suo idolo, ovvero suo padre, il famoso esploratore Ambrogio Fogar: il documento aveva come titolo “No Limits, l’esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar” e soltanto da questo, ci si può fare un’idea sulla sua personalità.
Curiosità e vita privata
Amante degli sport estremi e dell’avventura, ha deciso di seguire le orme del padre, conseguendo il brevetto di paracadutismo e la patente nautica.
Figlia d’arte, ma anche bellissima, ha poi intrapreso la carriera di modella e ha preso parte al programma Calzedonia Oceans Girl.
Rachele racconta del rapporto col padre e parla di lui come un eroe: ha, per questo, sempre cercato di seguire i suoi insegnamenti e sono stati proprio i suoi aneddoti ad affascinare la giovane e a spingerla verso le stesse passioni. L’uomo, in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto nel 1992, che lo ha costretto a rimanere su una sedia a rotelle per molti anni, è venuto a mancare nel 2005; per Rachele è stato un trauma.
Oltre a quella per i viaggi all’insegna dell’avventura, la bella modella ha altre passioni: la musica, che suo padre le faceva studiare, e il cioccolato, specialmente quello bianco, che ha riversato nei nomi dei suoi due cuccioli, Chocolate e Bach.
Nel reality show Pechino Express, la ragazza è in coppia con Linda Morselli e formano la squadra delle Mannequiz.
Staremo a vedere di che pasta è fatta Rachele!