Raffaella Fico: “Balotelli? Perdonato per amore di nostra figlia”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Raffaella Fico a Storie Italiane è tornata a parlare di argomenti che purtroppo sono ricorrenti nelle sue apparizioni pubbliche: il primo è il rapporto con Mario Balotelli, padre della sua bambina, e l’altro è il bullismo mediatico che la donna è costretta da anni a subire e che le ha lasciato molte profonde ferite.

Le sue considerazioni e il suo durissimo sfogo.

Raffaella Fico: “Da giovani si sbaglia”

Ha un cuore grande e molta buona volontà, Raffaella Fico: la showgirl napoletana ha infatti spiegato di aver superato tutti i contrasti con Mario Balotelli, il turbolento giocatore di origini africane che ha riconosciuto la piccola Pia solo a distanza di anni dalla sua nascita.

Nonostante il fatto che Mario avesse dichiarato di non voler sapere nulla della bambina, Raffaella decise di continuare la gravidanza e di crescere il figlio che ne sarebbe nato grazie al sostegno degli anziani genitori, che mantengono la famiglia lavorando in un negozio di frutta e verdura.

il nome di Pia fu scelto per celebrare la devozione della famiglia Fico nei confronti di Padre Pio.

Oggi, dopo tutti i drammi e i procedimenti legali che sono serviti a convincere Balotelli a riconoscere Pia come propria, Raffaella è riuscita ad andare oltre il dolore che Mario aveva lasciato nella sua vita e a perdonarlo, con la convinzione che tutti in gioventù possono sbagliare.

La vicenda del test del DNA penso sia stata la più grande umiliazione che una donna possa subire. […] Oggi comunque ho perdonato Mario per amore di mia figlia, ci sentiamo, siamo amici. Comunque ci sta poter sbagliare quando si è giovani, bisogna andare avanti.

Il continuo cyberbullismo

Dopo la risoluzione del doloroso caso che l’ha coinvolta a livello sentimentale e mediatico, Raffaella Fico si è ritrovata a essere vittima di bullismo mediatico. La donna è stata presa di mira per anni da centinaia di haters che, attraverso i social, criticavano letteralmente ogni sua scelta.

Le accuse principali erano quelle di posare per foto troppo discinte e soprattutto di essersi rifatta il viso e il seno.

Io devo dire che ne subisco di ogni, anche se dovessi pubblicare una foto completamente coperta sono certa che mi attaccherebbero. Prima di pubblicare una foto un po’ di angoscia mi prende… ma posso dire che comunque ormai sono una donna formata, e per questo dico che se andassero ad attaccare una ragazzina o un’adolescente, potrebbe realmente starci male.

Alessandro Moggi e la fine di una relazione

L’ultima relazione sentimentale di Raffaelle Fico è stata quella con Alessandro Moggi, figlio del più famoso Luciano. La loro storia d’amore fu data per terminata già al principio di quest’anno, nonostante il fatto che per un certo periodo si era parlato addirittura di nozze imminenti.

A mettere da parte le insistenti voci di una crisi era arrivato all’epoca un messaggio ufficiale di Moggi, nel quale si affermava che lui e Raffaella stavano ancora insieme e che le cose procedevano bene.

A distanza di pochissmi mesi però Moggi lasciava la Fico per cominciare a frequentare Elvira Savino, militante politica di Forza Italia.