Raffaella Fico criticata su Instagram: “Sei tutta rifatta”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

La bellissima Raffaella Fico è una che ama pubblicare le sue fotografie sui social.

Soprattutto nei periodi in cui le cose le vanno particolarmente bene. Lo fa per la classica vanità femminile, ma anche per il piacere dei suoi tantissimi followers. Peccato che l’ultima sequenza di selfie sia stata mal interpretata. Sulla Fico sono cadute tantissime accuse di essersi rifatta. Lei non è nuova alle critiche Instagram, ma se si pensa che ha voluto semplicemente pubblicare una sua fotografia in primo piano con una citazione di Oscar Wilde, non si può fare a meno di definire i suoi followers un po’ troppo agguerriti.

I post di Raffaella Fico

Il post che Raffaella Fico ha pubblicato su Instagram è uno splendido selfie in bianco e nero in cui mette in mostra tutta la sua bellezza. La riccia showgirl ha accompagnato l’immagine con una citazione di Oscar Wilde, come fanno spesso coloro che vogliono darsi un tono o che semplicemente non hanno altro da scrivere su Instagram: “Date alle donne occasioni adeguate esse possono fare tutto…”.

A seguire una bella sfilza di tag come ‘immagine del giorno’, ‘ritratto’ e così via. Piccoli trucchetti per far trovare la sua splendida foto anche a chi fa la ricerca per tag, oltre che ai suoi 315 mila followers.

A poca distanza dal primo selfie in bianco e nero, ne è arrivato anche uno a colori. Qui la didascalia è ancora più semplice, un “Buondì oggi relax” che di certo non fa male a nessuno. Seguito dai soliti tag e in più qualcuno specifico per i massaggi. Evidentemente sono in programma per la giornata della Fico. Anche in questo caso non sono certo mancati i likes, i suoi followers glie ne mettono sempre tantissimi.

Però anche i commenti sono tanti e, ancora una volta, si dividono tra complimenti e offese.

Rifatta? Le critiche su Instagram

La pioggia di commenti che si leggono accanto ai post di Raffaella Fico su Instagram comprendono tantissimi complimenti e qualche gioco di parole sul suo cognome, come sempre: “Fico sei una gran ficona”, “Raffaella sei una delle piu’ belle donne che abbia mai visto”.

Qualche critica alla citazione ci scappa: “Ok che vuoi fare l’intellettuale con una foto da combattimento, ma almeno la virgola mettila che quel povero cristo si sta rivoltando nella tomba” e anche sul post in cui dice che si sarebbe rilassata: “Oggi relax?? Perché gli altri giorni cosa fai?? Lavori???”.

Tantissimi però gli haters che accusano Raffaella di essere ricorsa alla chirurgia plastica e di averne addirittura abusato: “Quanto silicone in quelle labbra eri bellissima a tal punto ci volevano 6 Belen al tuo cospetto peccato avevi quella marcia in più ed era la tua bellezza ed apparire ingenua”, “Hai due gommoni al posto delle labbra”, “Ma perché quelle labbra!!!! Non ne avevi bisogno”, “Eri molto più bella senza tutto quel silicone, metti ansia”.

Qualche fans prova a difenderla, anche perché lei non risponde ai commenti e comunque ha sempre dichiarato di non essere ricorsa ai ritocchini: “Raffaella rifatta?! Scusate ma la conosco e vi posso garantire che non c’è ragazza più semplice… accettate la realtà è bella… inoltre sono foto con effetti. Povera, ma cosa ha fatto di male?”