Raffaella Fico rifatta? La showgirl smentisce

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Raffaella Fico non ha mai ceduto alla tentazione di affidarsi alle sapienti mani del chirurgo estetico.

Lo ha sostenuto con decisione mentre era ospite a Domenica Live. Ad accendere la curiosità dei telespettatori e soprattutto dei follower che la seguono su Instagram erano state alcune fotografie in cui le labbra della showgirl ed ex compagna di Mario Balotelli sembravano decisamente più gonfie del solito. Secondo la Fico è tutta “colpa” o piuttosto “merito” dei filtri di Instagram e delle pose studiate ad hoc davanti alla fotocamera.

Raffaella Fico rifatta?

La chirurgia estetica è un argomento molto ricorrente nei salotti di Barbara D’Urso, la quale si circonda spesso di personaggi dal dubbio buongusto e forse anche dal dubio equilibrio mentale. Dopo aver ospitato più volte il Ken Umano e la donna con il seno più grande del mondo, la D’Urso è tornata a parlare di interventi di chirurgia estetica ma stavolta in merito a un personaggio che, se pure ne avesse fatto uso, non avrebbe inseguito qualche folle eccesso.

Il personaggio in questione è Raffaella Fico, la quale sarebbe apparsa molto diversa rispetto a qualche tempo fa, con i lineamenti del viso molto più marcati.

La Fico, invitata a dire la sua sull’argomento al cospetto di un chirurgo estetico e di una fan sfegatata dei “ritocchini” come Antonella Mosetti, ha fortemente negato di aver mai chiesto al chirurgo di intervenire sul suo aspetto.

Oltre ai veri e proprio interventi di chirurgia, la Fico ci ha tenuto a specificare che non ha mai voluto cedere nemmeno alla tentazione delle punturine ovvero alle iniezioni di botulino a cui ricorrono moltissime showgirl (che poi finiscono anche per negare l’intervento).

La conferma degli esperti

Il chirurgo plastico che era stato invitato a dire la sua ha in effetti confermato che il viso della Fico non presenta alcun segno di ritocchi e che la bellezza della shogirl napoletana (per adesso) è tutta nature.

Dello stesso parere anche la Mosetti, che ha completamente archiviato come inconsistenti i sospetti dei followers della Fico.

Quali sono allora i segreti di bellezza di una giovane trentenne che vanta ancora una bellezza da copertina? Sana alimentazione, allenamento sportivo costante, una vita equilibrata e sana: a quanto pare la ricetta di bellezza della Fico è la stessa che avrebbero potuto consigliare le nostre nonne, ma pare che funzioni a tutti gli effetti.

Le foto incriminate

Le foto che hanno scatenato il putiferio a cui la Fico ha dovuto rispondere sono visibili su Instagram e, in effetti, avrebbero potuto indurre chiunque a pensare che la Fico non fosse poi rimasta così uguale a se stessa.

In un confronto ravvicinato, una fotografia meno recente e quella incriminata appaiono sensibilmente diverse. Oltre ai filtri e alla posa studiata ad hoc, molto fa anche il make up molto sapiente che ingigantisce le labbra con qualche tocco di colore ben utilizzato: più scuro sul contorno labbra, molto più chiaro al centro.