Raffaella Mennoia ha ancora il dente avvelenato nei confronti di Sara Affi Fella, la quale è completamente sparita dai social dopo lo scandalo che l’ha vista coinvolta.
Dopo aver commentato in maniera davvero poco lusinghiera le scelte compiute da Sara, oggi la Mennoia torna sul’argomento con una riflessione sul comportamento del pubblico nei confronti proprio di Sara.
Raffaella Mennoia, autrice conosciutissima di Uomini e Donne, ha voluto intervenire in merito alla disastrosa vicenda di Sara Affi Fella fin da quando le dichiarazioni di Nicola Panico hanno gettato una luce inquietante sulla partecipazione di Sara al trono e sulle implicazioni della famiglia di lei nell’inganno messo a punto nei confronti della redazione di Uomini e Donne e soprattutto del pubblico.
La Mennoia ha sempre difeso il proprio lavoro, attaccando l’ex tronista proprio perché, a lavoro, la Affi Fella e i suoi genitori non hanno portato alcun tipo di rispetto. Di certo tutti si aspettavano che in qualche modo si manifestasse una reazione popolare nei confronti della tronista e che l’affezionatissimo pubblico dello show fosse sdegnato per il comportamento di Sara.
Probabilmente però nemmeno gli autori del programma – quindi nemmeno Raffaella Mennoia – si aspettavano una reazione del pubblico così compatta e decisa nei confronti di Sara Affi Fella, che ha visto rapidamente crollare la sua immagine pubblica e ha perso ogni tipo di credibilità commerciale a causa degli attacchi social che l’hanno rapidamente costretta anche a chiudere il suo profilo Instagram.
Mi può dispiacere per il mio lavoro, per il pubblico, ma poi mi fermo a riflettere sulla reazione avuta da quello stesso pubblico che si è dimostrato compatto e sdegnato dalla condotta di Sara Affi Fella. Sono rimasta basita da tutto questo, non avrei mai pensato che il pubblico fosse così tanto attento a ciò che accade.
Il “Sara gate” che si è delineato in questi giorni con i suoi strascichi di polemiche e di gravissime offese nei confronti della giovane ex tronista è stato un vero e proprio terremoto mediatico che ha coinvolto non solo Sara ma, indirettamente, anche altre figure protagoniste della vicenda come Nicola Panico (prima complice, poi vittima come gli altri) e come Vittorio Parigini (nuovo fidanzato di Sara durato pochissimi giorni dopo l’annuncio ufficiale del loro fidanzamento).
L’allargamento a macchio d’olio della polemica quindi ha configurato la vicenda come una delle più gravi che abbia mai colpito un reality show in Italia (seconda solo ai comportamenti violenti e sessisti di Baye Dame contro Aida Nizar) ma addirittura Raffaella Mennoia ha voluto spendere una parola per ridimensionare l’eco mediatica della vicenda:
Ci tengo molto a ridimensionare la gravità di questi fatti. È indubbiamente grave che il telespettatore venga preso in giro, è grave che le persone con le quali hai un rapporto quasi quotidiano per mesi si sentano autorizzati a prenderti in giro, ma le cose gravi della vita sono altre