Raffaello Tonon è gay? Sigorini scatena le reazioni del web

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Raffaello Tonon è gay? Signorini pone al Conte una domanda scomoda, e Raffaello risponde con il suo solito garbo.

Le insinuazioni del direttore di Chi però non sono piaciute ai telespettatori, che avrebbero preferito un altro atteggiamento nei confronti dei due compagni di marachelle della Casa del Grande Fratello VIP.

Chissà se Alfonso Signorini chiederà scusa a Tonon e Luca oppure questo gossip mancato verrà presto messo nel dimenticatoio. Nel frattempo l’amicizia tra Luca e Raffaello appare sempre più inossidabile.

Raffaello Tonon è gay: lo scoop?

Il lavoro di un giornalista di gossip è fatto di continue rincorse e, spesso, bisogna inseguire la notizia.

Non si tratta di una metafora: per alimentare un settimanale di successo come “Chi” bisogna letteralmente inseguire i VIP grazie al lavoro spregiudicato di paparazzi e di giornalisti d’assalto. Lo scoop a volte però va incoraggiato con una piccola spinta, ed è esattamente quello che Alfonso Signorini ha pensato di fare durante la finale del Grande Fratello VIP cercando di indurre Raffaello Tonon a fare coming out in diretta.

Se fosse stata confermata dal diretto interessato, la notizia sarebbe stata il perfetto coronamento del successo del Grande Fratello VIP di quest’anno e avrebbe – forse – oscurato anche la vittoria di Daniele Bossari.

C’è anche da dire che il dubbio che ha frullato nella mente del direttore di Chi è balenato anche nella testa di molti telespettatori, che di settimana in settimana hanno seguito con affetto sempre maggiore l’evolversi del rapporto tra Luca Onestini e Raffaello Tonon. Guardando però le cose per come sono e senza malizia, appare davvero chiaro che l’amicizia tra i due è completamente priva di qualsiasi coinvolgimento amoroso: consapevoli di questo, nessuno dei fan degli Oneston ha mai parlato pubblicamente di un rapporto amoroso tra i due.

Alfonso Signorini e Raffaello Tonon

Alfonso Signorini evidentemente non ha avuto la stessa delicatezza – e forse lo stesso rispetto – che i telespettatori hanno dimostrato nei confronti dei due concorrenti del Grande Fratello. Del resto però, il gossip è il pane quotidiano di Alfonso Signorini, quindi in qualche modo il suo maldestro tentativo di scoop può essere compreso anche se non approvato.

Nel momento in cui Raffaello Tonon è uscito dalla casa per raggiungere lo studio ha dovuto sottoporsi alle classiche domande dei conduttori che, assieme al pubblico, hanno ripercorso le vicende che hanno visto Raffaello protagonista durante la permanenza nella casa. Il rapporto con Luca Onestini naturalmente ha giocato un ruolo di enorme importanza nell’esperienza di Tonon ed è a questo punto che è arrivata la domanda scomoda di Signorini: “Sei innamorato di Luca?”

Raffaello Tonon e Luca Onestini

La risposta di Raffaello è stata pacata, decisa e misurata: non ci si aspettava niente di diverso dal Conte. “Sono innamorato della purezza di una persona di cui non puoi fare a meno!” ha risposto Tonon, mettendo in risalto proprio la purezza che caratterizza un rapporto allegramente cameratesco come quello che lo lega a Onestini.

La reazione dei fan del GF VIP non si è fatta attendere: Signorini avrebbe dovuto usare un po’ più di rispetto, e Raffaello ha risposto nel migliore dei modi possibili secondo il popolo del web.