I vip non sarebbero tali – ovvero very important person – se intorno alla loro vita professionale ma sopratutto privata non si concentrasse un’attenzione speciale, quasi morbosa da parte dei propri fan. E ovviamente tra i dettagli non di poco conto che più appassionano il pubblico c’è il lato sentimentale delle loro esistenze, che spesso rende immortali anche partner che altrimenti sarebbero rimasti anonimi.
I Love You, il programma settimanale di Rai Premium che debutta questa sera alle 23.00 e che andrà in onda per otto appuntamenti, si occupa proprio di questo. Marco Liorni nella mezz’ora della trasmissione ci conduce infatti in un viaggio attraverso le epoche e i continenti alla ricerca delle più belle e controverse storie d’amore del mondo dello spettacolo.
Il format, ideato, scritto e diretto da Christian Antonuccio, si avvale dell’immenso repertorio delle Teche Rai, tramite filmati e foto storiche, e delle interviste ai protagonisti di queste vicende – amici, parenti, colleghi biografi ed esperti.
Nello studio, che riprenderà la scenografia di una stazione ferroviaria come simbolo degli incontri del destino dei protagonisti, vedremo quindi sfilare virtualmente una coppia storica del cinema italiana: Federico Fellini e Giulietta Masina (della prima puntata di questa sera); anche un altro duo leggendario della settima arte tricolore Roberto Rossellini e Anna Magnani (relazione funestata dall’ingresso nel cuore del regista di Roma città aperta della bellissima Ingrid Bergman); Angelina Jolie e Brad Pitt (conosciutisi proprio sul set di un film, mentre l’attore era ancora impegnato con la moglie Jennifer Aniston) fino ad arrivare alla coppia Jovanotti – Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani, di cui parlerà l’ospite Fiorello.