Chi è Raimondo Todaro: curiosità e vita privata del ballerino italiano

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Raimondo Todaro è uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle, show danzante condotto da Milly Carlucci su Raiuno.

Ex marito di Francesca Tocca, ha iniziato a ballare quando aveva solo 5 anni. Vincitore di diversi titoli, sia nazionali che mondiali, cosa sappiamo sul suo conto?

Raimondo Todaro: chi è?

Classe 1987, Raimondo Todaro è nato il 19 gennaio a Catania. A soli 5 anni ballava già insieme a suo fratello Salvatore, con cui ha sempre avuto un legame molto speciale. Non a caso, i due hanno aperto una scuola da ballo che si chiama Sensei Sicilia, punto di riferimento per le giovani promesse della danza.

Todaro ha raggiunto il primo grande successo a soli 9 anni. In seguito ha conquistato secondo e terzo posto in 5 campionati mondiali ed è stato 18 volte campione italiano di ballo in varie specialità, dalla combinata alle danze standard e latinoamericane. Raimondo è arrivato a Ballando con le Stelle nel 2005, quando Milly Carlucci l’ha scelto come ballerino professionista.

Oltre ad essere un bravissimo danzatore, Todaro è anche un attore. Ha recitato in fiction di successo come Squadra Antimafia 6 e Il Commissario Montalbano.

Inoltre, fa parte della Nazionale Attori.

Il matrimonio con Francesca Tocca

Francesca Tocca e Raimondo si sono conosciuti quando erano giovanissimi, lei aveva 16 anni mentre lui 18. Hanno iniziato a ballare insieme e tra un passo di danza e l’altro si sono innamorati. Nel 2013 sono diventati genitori della prima e unica figlia: la piccola Jasmine. Nel 2019, dopo 5 anni di matrimonio e 3 di convivenza, Todaro e la sua dolce mogliettina si sono detti addio.

Ad oggi, i due ballerini sono in ottimi rapporti, soprattutto per il bene della loro bimba.

Il nuovo amore

Dopo la fine del matrimonio con Francesca, Raimondo ha incontrato Paola Leonetti.

Quest’ultima, classe 1997, è una fotomodella e beauty therapist, nonché ex corteggiatrice di Uomini e Donne. I due sono una coppia da qualche mese, per cui non abbiamo ancora molte informazioni sulla loro vita privata.