Argomenti trattati
Raimondo Todaro è uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle, show danzante condotto da Milly Carlucci su Raiuno.
Ex marito di Francesca Tocca, ha iniziato a ballare quando aveva solo 5 anni. Vincitore di diversi titoli, sia nazionali che mondiali, cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1987, Raimondo Todaro è nato il 19 gennaio a Catania. A soli 5 anni ballava già insieme a suo fratello Salvatore, con cui ha sempre avuto un legame molto speciale. Non a caso, i due hanno aperto una scuola da ballo che si chiama Sensei Sicilia, punto di riferimento per le giovani promesse della danza.
Todaro ha raggiunto il primo grande successo a soli 9 anni. In seguito ha conquistato secondo e terzo posto in 5 campionati mondiali ed è stato 18 volte campione italiano di ballo in varie specialità, dalla combinata alle danze standard e latinoamericane. Raimondo è arrivato a Ballando con le Stelle nel 2005, quando Milly Carlucci l’ha scelto come ballerino professionista.
Oltre ad essere un bravissimo danzatore, Todaro è anche un attore. Ha recitato in fiction di successo come Squadra Antimafia 6 e Il Commissario Montalbano.
Inoltre, fa parte della Nazionale Attori.
Francesca Tocca e Raimondo si sono conosciuti quando erano giovanissimi, lei aveva 16 anni mentre lui 18. Hanno iniziato a ballare insieme e tra un passo di danza e l’altro si sono innamorati. Nel 2013 sono diventati genitori della prima e unica figlia: la piccola Jasmine. Nel 2019, dopo 5 anni di matrimonio e 3 di convivenza, Todaro e la sua dolce mogliettina si sono detti addio.
Ad oggi, i due ballerini sono in ottimi rapporti, soprattutto per il bene della loro bimba.
Dopo la fine del matrimonio con Francesca, Raimondo ha incontrato Paola Leonetti.
Quest’ultima, classe 1997, è una fotomodella e beauty therapist, nonché ex corteggiatrice di Uomini e Donne. I due sono una coppia da qualche mese, per cui non abbiamo ancora molte informazioni sulla loro vita privata.