Ralph Lauren lancia la capsule ispirata a Rachel di “Friends”

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Tag: serie tv
Condividi

Chi non ricorda la stilosissima Rachel Green nella serie cult anni ’90 Friends? E chi non ricorda, che la stessa, lavorava per il brand americano per eccellenza Ralph Lauren? Beh, cari appassionati, Ralph Lauren ha deciso di farci un regalo.

Quest’anno, insieme all’orso iconico, simbolo del marchio e riproposto ogni anno in una versione differente, ci sarà Ralph Lauren X Friends la capsule Collection dedicata proprio agli amanti di Friends per omaggiare il 25esimo anniversario della serie tv.

Ralph Lauren, la capsule ispirata a Rachel di Friends

Nella serie tv c’è Rachel perfettamente interpretata da una giovane Jennifer Aniston, una giovane cameriera appassionata di moda. La serie racconta le sue vicissitudini non solo amorose, ma anche lavorative.

La vediamo prima come cameriera nella caffetteria Central Perk, la preferita dal gruppo di amici. Poi l ‘esperienza da Bloomingdale’s e infine inizia l’avventura nel lavoro dei suoi sogni, da Ralph Lauren.

Nell’episodio 17 della quinta stagione, trasmessa nel 1999, ha inizio un lungo sodalizio: Rachel viene assunta da Ralph Lauren. I suoi look hanno sempre guardato allo stile di Ralph Lauren e lo stilista apparirà in persona nell’ottavo episodio della sesta stagione.

Tutti i trend nineties rivivono nella capsule Ralph Lauren X Friends, riproposti in chiave attuale per rispondere alle esigenze di tante donne (e anche degli uomini) che hanno guardato la serie, anche con occhi fashion.

La collezione è composta da capi che la stessa Rachel indossava quotidianamente ma in chiave moderna. Per il ready to work, il marchio propone completi blazer e pantaloni a gamba dritta, le iconiche maglie e dolcevita a costine, di cui l’attrice faceva ampio sfoggio. E poi, maglioni a trecce, gilet di lana, chemisier in raso e gonne in camoscio. Grande protagonista? come dimenticare il cappotto animalier.

Per i momenti out of office, spiccano una giacca biker in pelle di pecora e pantaloni skinny in twill di cotone che si mixano con camicette in georgette dal sapore romantico e sofisticato in perfetto “Rachel Approved” .

C’è spazio anche per gli accessori, dalle borse tote al bauletto Hayeward fino ai sandali in raso e in pelle e alle sciarpe in seta. Insomma, un omaggio da parte del brand che è stato celebrato dagli outfit di Rachel!