Argomenti trattati
Randi Ingerman è famosa in Italia soprattutto per il film “Il grande inganno” di Jack Nicholson e per lo spot di una vodka risalente al 1995.
Ha però partecipato anche a dei talent show e ultimamente si è allontanata dal mondo dello spettacolo per curare la sua malattia e dedicarsi a progetti da imprenditrice.
Randi nasce a Filadelfia, negli USA, il 13 novembre 1967. Da piccola si appassiona al balletto, studiandolo fino all’età di 15 anni. Poi, per perseguire il suo sogno di fare la modella, si trasferisce in Italia: infatti negli Stati Uniti era ritenuta troppo formosa e quindi sproporzionata.
Il successo arriva nel Belpaese grazie a servizi fotografici per cataloghi e alla partecipazione in alcuni film rinomati, come ad esempio “Il grande inganno” di Jack Nicholson. Recita poi da protagonista nel film “Svitati”, diretto da Ezio Greggio nel 1999 e “Il ritorno di Sandokan”.
Negli anni duemila torna alla ribalta grazie al servizio fotografico senza veli fatto per il calendario di “Capital”. Partecipa anche al reality show “La fattoria” nel 2006, durante il quale inizia ad accusare i primi sintomi della sua malattia.
La sua ultima apparizione nel mondo dello spettacolo è nel 2010: recita infatti nel film “Backward”, per la regia di Max Leonida.
In seguito ad una serie di lutti devastanti e alla scoperta di una malattia che l’ha colpita, Randi Ingerman si è ritirata dallo spettacolo ed ha fondato la sua linea di cosmetici e di strumenti per la cucina. Oggi passa il tempo suonando il flauto, scrivendo e facendo yoga.
Sul fronte della vita privata, Randi Ingerman ha vissuto momenti di estremo dolore. In gioventù ha affrontato la sofferenza per il divorzio dei genitori: la madre poi ha sofferto di una forma grave di depressione. In seguito, Randi ha sopportato due lutti importanti: prima il padre, morto quando lei aveva soli 28 anni a causa di un errore medico; poi il fratello morto per overdose di antidepressivi. Negli ultimi anni inoltre anche la nipotina, figlia della sorella Jill, è venuta a mancare perché allattata al seno dalla madre sieropositiva.
Sul fronte della vita sentimentale, Randi Ingerman ha sposato Luca Bestetti nel 2001, dal quale ha divorziato nel 2014. Ha subito tre aborti spontanei e non ha figli.
Randi soffre da molti anni di epilessia: il primo attacco epilettico avviene proprio mentre partecipa al talent “La fattoria”. Una malattia devastante che le porta molta sofferenze: per risolverla ha girato ospedali e cliniche e ha sentito il parere di numerosi medici.
La causa dei suoi attacchi è la malformazione del lobo temporale sinistro: il difetto è operabile, ma si dovrebbe asportare un pezzo di cervello. Un’operazione molto rischiosa che Randi ha rifiutato per ora, continuando a curarsi con le gocce di olio di canapa, che contiene un principio attivo rilassante.