Chi è Raoul Bova, curiosità sull’attore italiano

Tag: Attori
Condividi

Raoul Bova è un attore italiano, principe dei film romantici.

Ha fatto sognare intere generazioni con la sua incredibile bravura e la sua irresistibile frenesia, che ci riportano sempre ad emozionarci e sperare nel meglio. Lo ricordiamo come il moro tenebroso di Questo piccolo grande amore e Scusa ma ti chiamo amore, ma oggi è un bellissimo papà amante dei figli e della famiglia.

Chi è Raoul Bova

Raoul Bova è un talentuoso attore italiano, classe 1971. Ha origini romane ed ha coltivato la sua carriera lavorativa e cinematografica abbandonando quella che era la sua passione più grande: il nuoto.

Lo troviamo in numerose pellicole cinematografiche come Immaturi e Immaturi, il viaggio al fianco di attori come Ricky Memphis. Il suo debutto lo deve però alla pellicola del film di Federico Moccia, Scusa ma ti chiamo amore, dove al fianco di Michela Quattrociocche recita in modo incantevole la parte di Alex, un pubblicitario in cerca dell’ispirazione per una campagna pubblicitaria.

Raoul Bova è considerato da tutti un attore con grandi doti recitative: questo lo si può facilmente dedurre dalla sua ampia carriera lavorativa che comincia appena ventisette anni fa e ancora non si ferma.

Egli si avvicina anche al mondo della televisione dove è innanzitutto ospite in molti programmi di gossip sulle reti nazionali. Qui racconta la sua vita, anche privata, e afferma di recitare in televisione in serie come Distretto di Polizia e La Piovra.

Recita e fa piccole entrate anche in fiction come I cesaroni al fianco di Elena Sofia Ricci. Sperimenta poi le doti da regista mettendo insieme la serie Come un delfino di cui è anche l’attore principale.

Questa fiction ha molto successo in Italia. Tutta questa fama è sicuramente dovuta alla sua personalità affettuosa e sempre disponibile che ha permesso al pubblico a casa di innamorarsi perdutamente di lui e dei personaggi che ha interpretato nel corso degli anni. La sua indole artistica è talmente forte da essere apprezzato in ogni ruolo e questo gli permette di sfruttare le sue doti di attore in ogni campo. Bova ha permesso a molte ragazze di sognare il principe azzurro regalandogli delle performance mai scontate e sempre d’azione.

Curiosità sull’attore

Anche se si accinge a prendere parte a numerose fiction, dobbiamo ricordare come Raoul Bova ha una vita sentimentale piuttosto attiva. Ha avuto due relazioni importanti nella sua vita: quella con Romina Mondello e Rocío Muñoz Morales. Da entrambe ha avuto dei figli, due maschi e due femmine. Entrambe lo hanno reso padre, coronando il suo sogno. Tra le curiosità sull’attore bisogna ricordare poi che gli sono stati assegnati molti riconoscimenti, come quello di essere l’uomo più bello d’Italia.

Ha dato la sua voce a Zio Fester nella Famiglia Addams e a Hercules. L’attore è stato anche testimonial Alitalia.

Ogni notizia su di lui è pienamente acclamata dal pubblico che si diverte a seguire l’attore e a sbirciare la sua vita privata sui social network. Egli infatti sulle sue pagine ufficiali si diverte a condividere spezzoni della sua vita con i suoi follower, mostrandosi sempre sorridente e felice. Qui mostra pezzi di sé e dei suoi figli soprattutto, elogiando la sua amicizia con personaggi famosi di grande spessore e fama.

Inoltre si cimenta nel fare un’esplorazione interiore di sé e del suo lavoro.