Ratched: tutti i look di Sarah Paulson nella serie tv Netflix

Ratched e i meravigliosi look stile anni '40 di Sarah Paulson, non hanno conquistato solo il pubblico, ma anche gli esperti di moda.

Ratched, una nuova serie tv Netflix ideata dal regista di American Horror Story, Ryan Murphy e recitata da una sua vecchia conoscenza, Sarah Paulson presenza fissa in American Horror Story appunto e che per questa nuova serie ripensata da Murphy interpreta la protagonista, l’infermiera Mildred Ratched. Lo stile a cui si ispira la serie è quello della fine degli anni ‘40. Stile che si riflette perfettamente nella protagonista, dotata indubbiamente di fascino ed eleganza. Ma andiamo a scoprire i look che Sarah Paulson sfoggia, per interpretare Mildred.

Ratched: i look di Sarah Paulson

Sarah Paulson per Ratched interpreta un personaggio particolare. Mildred Ratched è infatti una donna scaltra, a tratti dura, ma come ogni donna è alla ricerca dell’amore. A renderla un’icona comunque, è la sua passione per la moda.

Il look di Sarah Paulson in Ratched è infatti caratterizzato da un tailleur stile New Look, marchiato Christian Dior, color senape, che tra l’altro è il colore autunnale per eccellenza. Look completato da meravigliosi capispalla sartoriali. Ma nel corso degli episodi, Sarah Paulson sfoggia altrettanti look tipici della moda degli anni ’40. A proposito di colori, nella serie di Netflix sono ben visibili i contrasti che distinguono la protagonista dagli altri personaggi. Se infatti Mildred è solita indossare colori che vanno dal senape al marrone, il contesto attorno a lei è caratterizzato da un verde misto ad azzurro.

ratched

Ratched: make up anni ’40

La fedeltà allo stile glamour tipico degli anni ’40 si vede anche nel make up. Si è infatti scelto di concentrare tutta l’attenzione sulle labbra, pitturandole di rosso. Un rosso acceso, freddo, che risalta e fa contrasto con la carnagione chiarissima della protagonista. E così come vogliono le regole del bon ton, se sono le labbra ad essere cariche, allora non lo devono essere gli occhi. Sopracciglia ben pettinate, ciglia definite, perché già ai tempi era importante mostrarsi ben curate. A completare il make up una leggera passata di blush, ed ecco che la classe è servita.

ratched

Così come il make up, anche le acconciature sono ben curate come richiedevano gli anni ’40. Boccoli ben definiti e voluminosi, sciolti per il tempo libero e legati in uno chignon basso durante il lavoro. Erano le pettinature più gettonate, come si vede anche dalla serie tv. In particolare, lo chignon basso, sembrerebbe essere un chiaro riferimento a Louise Fletcher, attrice da premio Oscar che interpretò Mildred Ratched nel film del 1975 girato da Milos Forman.

ratched look

Scritto da Arianna Giago

Lascia un commento

Leggi anche