Reality e Talent Show sono il maggior fenomeno televisivo di questi ultimi anni e il 2017 ha avuto la sua carrellata di vincitori come era naturale che fosse.
Sono tutti maschi i concorrenti saliti sul podio quest’anno e sono cuochi, ballerini, cantanti e personaggi televisivi che in un modo o nell’altro hanno conquistato le preferenze del pubblico grazie al talento, al carisma e talvolta grazie a una coinvolgente storia personale.
Reality e talent show
L’Italia per una volta non si divide e gli italiani apprezzano in pari misura sia tutti i reality che hanno fatto la fortuna di varie reti italiane, sia i talent che hanno dato la possibilità di emergere a molti artisti promettenti.
Se quelle promesse poi siano state mantenute è un’altra questione. Sempre più spesso infatti si sente parlare di concerti annullati, di eventi poco partecipati dal pubblico che non sempre è disposto a pagare un biglietto per andare ad assistere agli spettacoli messi in piedi intorno ai giovani usciti dai talent.
Allo stesso modo i concorrenti dei vari reality, soprattutto quando si tratta di reality che hanno come protagonisti persone normali, non sempre riescono a sfruttare il volano della notorietà per cominciare una carriera in televisione come è successo ad esempio a Luca Argentero. E’ recentissimo infatti il caso di Rebecca de Pasquale, in grave crisi economica nonostante la popolarità che si era guadagnata partecipando al Grande Fratello 2015,
A parte tutto, la grande giostra dei reality e dei talent continua a gonfie vele e continuerà molto probabilmente anche negli anni a venire. E’ tempo quindi di fare un po’ d’ordine nel medagliere dei reality e talent show 2017.
Vincitori dei talent 2017
Ad Amici è X Factor sono state celebrate due vittorie davvero inaspettate.
Il vincitore di Amici è stato Andreas, ballerino.
Trionfatore di X Factor è stato invece Lorenzo Licitra che ha conquistato il cuore del pubblico e della giuria nonostante la spietata concorrenza dei Maneskin guidati dal talentuoso e coinvolgente Damiano.
Tu Si Que Vales condotto dalla spumeggiante Belen è stato vinto da un altro ballerino, Salah The Entertainer.
Non esattamente una forma di intrattenimento, ma certamente una forma d’arte è quella celebrata da Masterchef che ha incoronato il più giovane dei suoi vincitori: Valerio ha solo 18 anni ma si è conquistato il titolo sbaragliando tutti gli altri.
Vincitori dei reality show 2017
I reality show invece hanno premiato la storia, l’umanità e la perseveranza di due volti notissimi del piccolo schermo italiano: Raz Degan ha infatti conquistato il titolo di vincitore dell’Isola dei Famosi (e stando alle indiscrezioni anche il cuore della Barale) mentre Daniele Bossari si è riscattato da un periodo buio della sua vita personale e lavorativa portando a casa una meritatissima vittoria nel Grande Fratello VIP e venendone fuori come un uomo completamente rinnovato. La sua vittoria più grande probabilmente è stata la promessa di matrimonio che lui e la sua compagna Filippa Lagerback si sono scambiati poco prima che finisse lo show.