Su Netflix arriva Rebecca, il film di Ben Wheatlet la cui trama si rifà a quella del romanzo gotico di Daphne Du Maurier del 1938.
Un remake del grande classico portato al successo da Alfred Hitchcock, “Rebecca, la prima moglie”.
Arriva su Netflix Rebecca, il film tratto dal romanzo a tinte noir del 1938, scritto da Daphne Du Maurier. Il soggetto è stato più volte utilizzato dal cinema e dalla tv. In particolare, proprio Alfred Hitchcock lo aveva reso celebre grazie al suo “Rebecca, la prima moglie” nel 1940. Dal 21 ottobre, sulla piattaforma digitale Netflix è possibile vedere il nuovo film diretto da Ben Wheatley, all’interno del quale troveremo Lily James e Armie Hammer, protagonisti della storia d’amore.
https://twitter.com/NetflixIT/status/1318857507515883522?ref_src=twsrc%5Etfw
Quella di Rebecca è il racconto di una storia d’amore tra una giovane, timida ragazza inglese e un ricco, vedovo aristocratico, Maxim de Winter. L’uomo deve fare i conti con la moglie Rebecca, deceduta in circostante molto misteriose. La storia travolge la giovane e Maxim e i due decidono immediatamente di sposarsi.
Si trasferiscono nella villa di Maxim, in Cornovaglia e da lì in poi la faccenda verrà complicata dall’entrata in scena della governante, Mrs. Denvers. Ma la giovane sposa dovrà soprattutto convivere con il ricordo ingombrante di chi l’ha preceduta, la defunta moglie Rebecca, la cui morta è ancora rimasta irrisolta.