Red Carpet: i fashion look migliori e peggiori delle star

Condividi

L’anno sta per concludersi, è il momento di tirare le somme.

Vale anche per il mondo della moda, in particolare l’alta moda, quella che sfila sui red carpet indosso alle grandi star del cinema e dello spettacolo. Questo 2017 è stato ricco di eventi e di look. Sulle passerelle e sui tappeti rossi di tutto il mondo abbiamo visto look che ci hanno lasciato a bocca aperta e altri che, be’, l’hanno fatto, ma non in senso positivo.

Quindi, qual è il miglior look da red carpet di questo 2017? E quale il peggiore? Continua a leggere per scoprirlo!

I migliori look

Fortunatamente, l’anno che sta per finire ci ha regalato tanti look indimenticabili. Abiti da sogno, che tutte noi vorremmo indossare almeno una volta nella vita. Ecco le sei donne che si sono aggiudicate il premio di migliori look da red carpet del 2017.

Lily Collins

L’anno si apre col botto grazie a Lily Collins. La bella attrice, protagonista del toccante film Fino all’osso, è la protagonista assoluta del red carpet dei Golden Globe Awards di gennaio 2017.

Si è presentata indossando un abito di Zuhair Murad Haute Couture. Il color rosa è molto romantico e la fa sembrare una principessa. I dettagli in pizzo sul décolletée e sulla schiena sono perfetti per il suo fisico. Promossa!

Elle Fanning

Elle Fanning sembra una principessa sul red carpet del festival di Cannes. L’abito di Rodarte, vaporoso e leggerissimo, la trasforma in una nuvola di eleganza e raffinatezza. E sembra che Elle già a maggio sapesse che il colore di tendenza del prossimo anno sarà il Pantone Ultra Violet!

Uma Thurman

Restiamo a Cannes con Uma Thurman, una diva che negli anni si è dimostrata una vera icona di eleganza. Non sbaglia neanche stavolta, con un abito di Versace color cipria. Raffinatissima e mai eccessiva nonostante la scollatura e lo spacco vertiginoso.

Nicole Kidman

Vestirsi di rosso sul red carpet è rischioso, ma Nicole Kidman sa quello che fa e vince la sfida. L’abito indossato agli Emmys è di Calvin Klein e le dona moltissimo. Le ha anche portato fortuna, visto che Nicole è stata premiata come Miglior attrice in una mini serie drammatica.

Jennifer Lawrence

Jennifer è un’attrice strepitosa. E ha anche un altro talento: quello di saper essere al tempo stesso alla mano e raffinatissima. I fan la amano per la sua semplicità, ma quando serve sa anche apparire come una principessa d’altri tempi. È quello che è successo al Festival del Cinema di Venezia, dove la Lawrence ha indossato uno splendido abito di Dior che ha incantato fan e fotografi.

Emma Stone

È lei la protagonista dell’anno nel mondo del cinema. Per Emma Stone, vincitrice dell’Oscar come migliore attrice protagonista in La La Land, il 2017 è stato davvero un anno fortunato.

E si aggiudica anche il premio come star meglio vestita sul red carpet. Il suo abito di Givenchy ha incantato tutti alla cerimonia degli Oscar. Con il suo stile anni Venti e le frange dorate, Emma risulta elegantissima, di gran classe.

I look peggiori

Ora che avete ammirato i look migliori del 2017, preparatevi a abiti di tutt’altro genere. Ecco i sei look peggiori dei red carpet di quest’anno.

Edith Bowman

L’attrice scozzese Edith Bowman ha dimostrato grande coraggio ai Bafta. Il vestito che ha scelto di indossare non passa di certo inosservato, con quelle righe orizzontali e soprattutto le numerose e contrastanti fantasie.

Non esattamente quanto ci si aspetterebbe di vedere a un evento del genere.

Dakota Johnson

Sembra che Dakota stia facendo di tutto per allontanarsi dal suo personaggio.

È lei infatti Anastasia, la protagonista di Cinquanta sfumature di grigio (e sequel vari). Nel film, l’attrice si è mostrata senza veli e pare che sul red carpet abbi voluto compensare. Alla serata degli Oscar si è presentata con un abito dorato in stile vittoriano, che la copre completamente e non ne lascia intravedere le forme. Non ti valorizza affatto, Dakota!

Rita Ora

Ormai dovremmo essere abituati ai look, per così dire, eccentrici e fuori dagli schemi di Rita Ora. La cantante infatti ama presentarsi ai red carpet con abiti che fanno parlare di sé. Non è stata da meno in occasione dei Billboard Music Award, dove ha indossato un vestito che, nella parte bassa, lascia poco all’immaginazione. Ha affermato di essersi ispirata a Cher per questo look.

Un consiglio? Forse è meglio cambiare musa ispiratrice, Rita.

Agyness Deyn

Agyness Deyn ha scelto di andare controcorrente ai Fashion Awards. Niente gonne, scollature e tacchi vertiginosi.

Il suo look è decisamente maschile, dal taglio di capelli, al completo Burberry alle scarpe basse. Voleva distinguersi dalla massa e ribellarsi agli stereotipi di donna dello show business? L’idea può essere apprezzabile, ma il risultato lo è molto meno.

Suki Waterhouse

Non sapremmo scegliere: sono peggio gli stivali d’oro o il vestito che non veste granché? Senza contare i due semicerchi disegnati proprio sotto al décolletée, leggermente di cattivo gusto. Di sicuro la Waterhouse non è passata inosservata, ma non certo per la sua eleganza.

Girl Crush

Ma il premio per la peggio vestita dei red carpet 2017 va a lei, Girl Crush. Quello che ha indossato ai Grammy Awards, diciamocelo, non sembra neppure un vestito. La gonna e la borsa sono interamente ricoperte di palline colorate. L’effetto è quello di un costume di Carnevale o per una festa per bambini, più che un abito da tappeto rosso. Be’, se non altro, se voleva essere ricordata per il suo look ci è riuscita!