Argomenti trattati
Il 15 febbario 2023 è uscita su Netflix la prima stagione della serie televisiva “Red Rose“.
I fan si chiedono se ci sarà una seconda stagione. Vediamo, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
“Red Rose” è una serie televisiva britannica per adolescenti di genere horror prodotta dalla Eleven, la casa di produzione di “Sex Education“, e creata dai gemelli Micheal e Paul Clarkson. La serie è stata trasmessa per la prima volta su BBC Three (un canale televisivo britannico) dal 15 agosto 2022, mentre su Netflix in Italia è visibile dal 15 febbraio scorso.
Ma, di cosa parla questa serie televisiva? I protagonisti sono un gruppo di adolescenti che abitano in un piccolo paese nei pressi di Manchester, nell’Inghilterra settentrionale. Finito il liceo i sei amici si apprestano a vivere la loro ultima estate prima dell’Università. Tra di loro ci sono due migliori amiche, Rochelle e Wren, interpretate rispettivamente dalle attrici Isis Hainsworth e Amelia Clarkson, entrambe con una situazione familiare complicata alle spalle.
Rochelle ha da poco perso sua madre, che si è suicidata, mentre Wren sta cercando, segretamente, di ricostruire un rapporto con suo padre, un ex carcerato. Il legame tra le due amiche comincia ad andare a rotoli quando Wren inizia una storia con il loro migliore amico, Noah, interpretato dall’attore Harry Redding e Rochelle si sente quindi esclusa. In preda allo sconforto Rochelle scarica una misteriosa app, Red Rose. All’inizio sembra quasi un regalo, questa applicazione la aiuta o ottenere piccole vittorie nella vita di tutti i giorni ma poi si scopre che questa app ha un lato oscuro e in breve tempo invade completamente la vita di Rochelle.
Ha accesso a tutti i suoi contatti, ai social network, ai suoi ricordi ed è in grado di distruggere ogni certezza della giovane ragazza. All’inizio i suoi amici la allontaneranno ma poi cercheranno di aiutarla, anche se probabilmente sarà troppo tardi.
Non si sa ancora se ci sarà o meno una seconda stagione della serie televisiva di genere horror per adolescenti “Red Rose“. Essendo una serie tv uscita da poco, probabilmente prima di decidere se investire su una nuova stagione si aspetta di vederne il riscontro a livello internazionale.
Se dovesse esserci una seconda stagione, i nuovi episodi potrebbero uscire a fine 2023 o all’inizio del 2024.
Nell’ipotetica seconda stagione vedremo come proseguiranno le vicende dei ragazzi protagonisti di questa serie telvisiva e della “malvagia app” Red Rose e di come la tecnologia influisce sulla vita degli adolescenti.
Al momento la serie televisiva “Red Rose” è al quarto posto tra le serie Tv più viste sulla piattaforma di streaming Netflix, dietro “Mare Fuori“, “La legge di Linda Poet” e “You“, il che fa ben sperare i tanti fan della serie che vorrebbero una seconda stagione.
La prima stagione di “Red Rose” è disponibile su Netflix dal 15 febbraio 2023. Per usufruire del servzio di streaming dovete iscrivervi a Netflix e scegliere tra gli abbonamenti disponibili, da quello più economico a quello premium.