I bambini sono la gioia di vivere e il Natale per loro è una festa speciale.
Con molta dedizione si preoccupano di scrivere la famosa letterina a Babbo Natale, il quale la notte del 24 Dicembre scende giù dal camino per portare loro i doni desiderati. Ma quali sono i regali che un bambino si aspetta?
Ovviamente quelli che ha richiesto nella letterina. Quindi, al primo posto ci sono i giocattoli. In base all’età ad ognuno il suo. Delle idee regalo a tal proposito possono essere le Barbie per le bimbe, bambole, pupazzetti, macchinine, trenini, costruzioni, i lego, puzzle, giochi che li tengano impegnati e permettano loro di sviluppare e ampliare conoscenze, come i classici sapientino.
Più in voga sono i personaggi del momento come le Winx, Peppa pig, Dragonball..
Per i più grandicelli, ovvero chi è al primo anno di scuola e inizia a leggere, un bel libro delle favole è l’ideale.
Poi, per i più vanitosi, si può optare per la roba d’abbigliamento. Magari anche quello sportivo o la tuta della squadra preferita per i piccoli calciatori.
Altra “idea regalo” ( se così si può definire), forse un pò più impegnativa, ma di sicuro quella che potrebbe rendere molto allegri sia i bambini che la famiglia è un bel cucciolo: un pesce rosso, una tartaruga, un gattino, un cagnolino.
In tal caso si tratta però di un impegno per gli appassionati di animali. Per cui, qualora si dovesse optare per una scelta del genere, c’è da considerare che non deve assolutamente trattarsi della scelta del momento e per un breve periodo di tempo, ma una scelta fatta con amore e senza scademze.
Per ultimo, ci sono i videogame e giochi per pc, possibilmente quelli meno violenti e più educativi o passatempo, ad esmpio Super Mario Bros e simili.
A questo punto non resta che scegliere il regalo adatto e vedere la gioia negli occhi dei bambini quando scopriranno la sorpresa.